Terza dose per gli over 40 in Sardegna, via alle prenotazioni: "Così superiamo la quarta ondata"

YouTG.net INTERNO

E' fondamentale andare a vaccinarsi, è l'unico modo che abbiamo per passare questa ondata limitando i contagi al minimo.

In Sardegna è il turno degli over 40 per la dose "booster" anti covid-19 che, da domani, 24 novembre 2021, potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali.

In ottemperanza a quanto stabilito dalla Struttura Commissariale, che ha disposto l'avvio delle somministrazioni delle terze dosi per tutti coloro che hanno compiuto almeno 40 anni, da domani alle ore 12 saranno aperte le prenotazioni per. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì, 23 novembre 2021. È il turno degli over 40 per la dose “booster” anti Covid-19 che, da domani – mercoledì 24 novembre – potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali, tra i quelli quello del palasaport di sa Rodia, a Oristano (Oristano Noi)

Seppure al rallentatore proseguono le somministrazioni di prime dosi con un piccolo balzo in avanti ieri con 6.600 dosi inoculate in totale di cui 629 prime dosi e 3500 dosi booster e 1734 aggiuntive. È quanto si legge nel consueto report settimanale del Governo aggiornato a venerdì 19 novembre. (La Nuova Sardegna)

"La lotta è cercare di essere rapidi per garantire a tutti la terza dose, prima è meglio è. (Il Resto del Carlino)

Nei centri attivi nella provincia, a fine giornata, si può accedere senza prenotazione fino a smaltimento delle dosi. Nelle sedi, oppure orari, in cui è riportato “seduta riservata” non si accede senza prenotazione (Qui Mesagne)

Bollettino Covid del 23 novembre. Green Pass super, aggiornamento 24 novembre: oggi si decide. Veneto. L'opzione più semplice è quella di prenotare la terza dose attraverso la piattaforma regionale (Quotidiano.net)

Da oggi, quindi, chi rientra nella fascia di età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. Sarà necessario, in ogni caso, che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione con prima e seconda dose. (Sky Tg24)