Alfa Romeo alla Targa Florio: 10 vittorie entrate nella leggenda - ClubAlfa.it

Alfa Romeo alla Targa Florio: 10 vittorie entrate nella leggenda - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it ECONOMIA

Tre Alfa Romeo 8C 2300 davanti a tutti, con Brivio primo, Balestrero secondo e Carraroli terzo sulla linea di arrivo

Alfa Romeo è salita dieci volte sul gradino più alto del podio della sfida isolana.

In questi scenari, dove anche gli alberi sono pregni di passione motoristica, Alfa Romeo ha firmato delle vittorie entrate nella leggenda.

Elenco dei successi Alfa Romeo alla Targa Florio. Targa Florio del 1923: la prima vittoria. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Appassionato anche di motorsport, nei mesi scorsi il tennista ha parlato della sua amicizia con Antonio Giovinazzi, pilota di Alfa Romeo in Formula 1 LEGGI ANCHE > > > Sinner, passione motori: dall’Alfa Romeo alla domanda a Valentino Rossi. (AutoMotoriNews)

Foto | Profilo Facebook di Silverstone Auctions. Fonte | Silverstone Auctions. Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Fra i punti di forza dell’Alfa Romeo 1900 Super Sprint meritano di essere evidenziate la tenuta di strada, la velocità e l’affidabilità. (ClubAlfa.it)

Passiamo ora ad un flop nostrano: tra le tante auto del Biscione consegnate alla storia, non figura certo l’Alfa Romeo Arna, una vettura forse fuori posto per l’epoca in cui fu presentata. La risposta del pubblico alla presentazione di questo modello fu tiepida: in quattro anni, furono vendute appena 31.000 vetture, metà di quanto previsto. (QuattroMania)

Alfa Romeo Stelvio Veloce Ti: prova, prezzo e scheda tecnica del Suv da 280 Cv

Alfa Romeo B-SUV sarà anticipato da una concept car in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2022 che si terrà a febbraio del prossimo anno? Nel mese di febbraio del 2022 dopo due anni di assenza a causa della pandemia di coronavirus COVID-19, tornerà il Salone dell’auto di Ginevra. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo ha poi lanciato una versione speciale della Sprint Veloce che sarebbe stata ancora più veloce: l’Alfa Romeo Giulietta Sprint Veloce Alleggerita. Si tratta più nello specifico di un’Alfa Romeo Giulietta Sprint Veloce Alleggerita con carrozzeria Bertone, immatricolata nel 1957 e appartenente alla collezione Th Paul Andrews Estate. (ClubAlfa.it)

Con il model year 2021 tutti i motori benzina e diesel di Alfa Romeo Stelvio rispettano la normativa Euro 6d. ALFA ROMEO STELVIO VELOCE TI: GLI INTERNI — Un abitacolo che mescola elementi digitali e comandi analogici, con una posizione di guida dal taglio sportivo. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr