Capitan Volandri lancia l'Italia: «Abbiamo cinque leader»

La Nuova Sardegna SPORT

A caricarsi il peso della squadra sulle spalle sarà quindi Sinner (nella foto), 20 anni e fresco di top 10: «Jannik sta crescendo molto in fretta, conosce la pressione e sa come maneggiarla», ha commentato il capitano.

Quello che mi è piaciuto di tutti i ragazzi è il mettersi a disposizione di un gruppo, cosa non sempre scontata per un giocatore di tennis»

Filippo Volandri è pronto all'esordio ufficiale sulla panchina dell'Italia: domani alle 16 la sfida con gli Stati Uniti (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppo D, invece, sembra più scontato con la Serbia di Djokovic grande favorita con la Germania e l'Austria, viste le assenze di Alexander Zverev e Dominic Thiem. La Russia gioca a Madrid nel girone A con Spagna ed Ecuador. (SuperTennis)

Dopo la scorpacciata di campioni garantita dalle Atp Finals – che ha visto sfidarsi i migliori otto giocatori del mondo in singolare più le migliori otto coppie di doppio, con la vittoria del tedesco Zverev e del duo francese Herbert/Mahut – il Pala Alpitour si appresta a ospitare uno dei gironi finali della Coppa Davis, lo storico torneo per nazioni vinto dall’Italia in una sola circostanza, nel 1976 (La Stampa)

Ieri Fognini e compagni si sono allenati sul campo centrale mentre sul “training court” palleggiavano i tennisti della nazionale colombiana (che sfideremo sabato alle 16). Al netto del cambio di colore e grafiche, l’allestimento del Pala Alpitour è rimasto pressoché invariato. (La Stampa)

Il primo quadro dei bookmaker sulla Coppa Davis al via oggi porta in primo piano la squadra di Medvedev e Rublev, che può vantare quattro giocatori tra top 30 del mondo. Il team statunitense parte però in leggero vantaggio per il testa a testa in programma domani a Torino: in questo caso Isner e i suoi partono a 1,73, con l’Italia a 2,01. (LiveTennis.it)

Con gli azzurri che possono contare su un Sinner in gran forma e un gruppo che nel complesso sembra abbastanza affiatato Mandate in soffitta le Atp Finals, tocca alla Coppa Davis mettere il punto sulla stagione tennistica. (Il Veggente News)

Al suo posto il capitano Filippo Volandri, al debutto, ha convocato Simone Bolelli che dovrebbe disputare il doppio. Al netto del cambio di colore e grafiche, l’allestimento del Pala Alpitour è rimasto pressoché invariato. (La Stampa)