Covid-19, vaccino anche ai docenti non residenti. Del Sesto (M5S): “Sono particolarmente esposti al contagio. Subito accordo fra Regioni” [INTERVISTA]

Covid-19, vaccino anche ai docenti non residenti. Del Sesto (M5S): “Sono particolarmente esposti al contagio. Subito accordo fra Regioni” [INTERVISTA]
Orizzonte Scuola SALUTE

Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri”.

Covid-19, vaccino anche ai docenti non residenti.

Nei giorni scorsi è scoppiato il caso dei docenti non residenti che non possono accedere al vaccino.

Quanto ai docenti residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l’assessore

In alcune regioni, infatti, come nel Lazio, rimangono fuori dalle vaccinazioni tutti coloro che risiedono in un altro territorio. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

ono quasi 473mila le dosi di vaccino contro il covid in arrivo in marzo in Emilia-Romagna: si tratta di un aumento del 38% rispetto alle forniture di febbraio, quando il quantitativo ricevuto è stato poco più di 340mila. (La Repubblica)

“Nei primi due giorni abbiamo avuto 35mila prenotazioni, numeri impressionanti – conferma Bottaro -. Cinque nuovi centri da attivare nei prossimi giorni per vaccinare gli over 80 a Genova e dintorni, altri cinque che verranno attivati nella fase 2, cioè a maggio secondo il piano della Regione, quando la capacità di somministrazione dovrà salire a 4mila dosi al giorno. (Genova24.it)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Io credo che, insieme all’unità e alla responsabilità, sia indispensabile dire sempre la verità al Paese sull’andamento della pandemia che ha colpito, senza alcuna distinzione, tutti i cittadini”. (LaPresse)

Vaccino anti Covid, 10 nuovi centri a Genova e provincia: “Arriveremo a 4mila dosi al giorno”

La pandemia ha sconvolto quella che era stata una relazione decennale tra scienziati americani e fornitori cinesi «Abbiamo perso il lavoro perché non siamo riusciti a fornire gli animali nel lasso di tempo», ha detto al New York Times. (Il Messaggero)

Aggiungo che paradossalmente, a seguito delle disposizioni dell'Ordinanza della Regione Puglia, ora sospesa, a scuola nella Regione, rimanevano quasi esclusivamente gli alunni con disabilità, personale Ata, Docente di sostegno e tirocinanti”. (BariToday)

E’ quanto si apprende dal commissariato straordinario per l’emergenza Covid guidato da Domenico Arcuri (LaPresse) – Da lunedì 22 febbraio sono state effettuate in media oltre 100mila somministrazioni al giorno e ieri, mercoledì 24 febbraio, è stato raggiunto il picco di 102.433 dosi. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr