Covid-19, vaccino anche ai docenti non residenti. Del Sesto (M5S): “Sono particolarmente esposti al contagio. Subito accordo fra Regioni” [INTERVISTA]

Orizzonte Scuola SALUTE

Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri”.

Covid-19, vaccino anche ai docenti non residenti.

Nei giorni scorsi è scoppiato il caso dei docenti non residenti che non possono accedere al vaccino.

Quanto ai docenti residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l’assessore

In alcune regioni, infatti, come nel Lazio, rimangono fuori dalle vaccinazioni tutti coloro che risiedono in un altro territorio. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

La somministrazione ha riguardato 2.292.672 donne e 1.375.781 uomini. Sono 3.682.425 le dosi di vaccino contro il Covid-19 finora somministrate in Italia, il 70.8% del totale di quelle consegnate (3.905.460 Pfizer/BioNTech, 244.600 Moderna e 1.048.800 Astrazeneca). (Sky Tg24 )

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800 00 99 66. (QDM Notizie)

Segue un elenco di categorie divise per età che possono aderire al vaccino, dagli anziani sotto gli 80 anni fino ai soggetti vulnerabile oltre i 16 anni Ma è un falso quello che da ieri pomeriggio continua a circolare sui social network e sui WhatsApp di migliaia di campani. (Orizzonte Scuola)

editato in: da. Il vaccino AstraZeneca dopo la prima dose riduce del 94% i ricoveri in ospedale per Covid. Le rilevazioni di Public Health Scotland sono state compiute dopo 4 settimane dalla somministrazione delle prime dosi dei farmaci. (QuiFinanza)

Per quanto riguarda l’adesione del personale sanitario alla campagna vaccinale, altri 100 tra medici e operatori dell’Ausl hanno deciso di aderire, anche sulla scorta dei primi risultati di questa attività di prevenzione nelle Cra Al momento 3.350 degli over 85 in provincia è già stato vaccinato, 5654 si è già prenotato. (piacenzasera.it)

"Nella vita ho fatto il marittimo, e viaggiando un un virus l'ho già preso". Forse per questo la pandemia non lo ha gettato nel panico. (Primocanale)