Volkswagen +2% Prevede un lieve miglioramento dei margini nel 2025

Volkswagen +2% Prevede un lieve miglioramento dei margini nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Fatto Volkswagen si mette in luce alla borsa di Francoforte. Il gruppo si aspetta un margine operativo nel range del 5,5-6,5% nel 2025, rispetto al 5,9% del 2024, fornendo - così come i suoi rivali - prospettive moderate per l'anno, mentre il settore è alle prese con una domanda debole, costi elevati e tensioni commerciali. Il gruppo ha proposto un dividendo di 6,36 euro per azione privilegiata per il 2024, in calo rispetto ai 9,06 euro dell'anno precedente, riflettendo anche gli sforzi di risparmio che la casa automobilistica sta mettendo in atto dopo l'annuncio a dicembre di importanti tagli ai posti di lavoro e di capacità. (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

A pesare sugli utili di Volkswagen sono, soprattutto, l’aumento dei costi fissi e le misure di ristrutturazione aziendale. Leggi anche: Gli affari più dolci di MrBeast: dove è che lo YouTuber più seguito guadagna di più? (StartupItalia)

Per l’anno in corso il colosso tedesco prevede una «crescita moderata». (Il Sole 24 ORE)

Margine in calo dal 7% al 5,9% Il fatturato del gruppo è salito a 324,7 miliardi di euro, superando la stima di 321,65 miliardi. (Milano Finanza)

Volkswagen, vende 8.5 milioni di salsicce a proprio nome per consolarsi del mercato auto in crisi

Ma nonostante i numeri deboli, e il dividendo più magro – proprio per contenere i costi – il titolo è partito in quarta alla Borsa di Francoforte, guadagnando… Nel 2024 il primo produttore europeo d'auto vede calare gli utili di quasi un terzo rispetto al 2023, da 17,8 miliardi a 12,4 miliardi, complici la flessione delle vendite in Cina e all'aumento dei costi. (la Repubblica)

Quest’inverno il colosso tedesco ha annunciato un piano di ristrutturazione senza precedenti che prevede il taglio di 35.000 posti di lavoro in Germania. Volkswagen chiude il 2024 con utile netto crollato del 30,6% a 12,39 miliardi di euro. (il Giornale)

Ma il colosso di Wolfsburg ha raggiunto cifre record di vendite con un prodotto insolito: le sue salsicce, in particolare quelle per il currywurst, diventate famose in tutta la Germania, ma anche a livello internazionale, anche grazie a un testimonial d’eccezione: l'ex cancelliere Schröder. (Il Giornale d'Italia)