Camilla Canepa, la malattia della 18enne morta dopo AstraZeneca

Virgilio Notizie INTERNO

Camilla soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale, secondo quanto riportato dall’Ansa.

Lo scorso 25 maggio si era vaccinata a Genova, approfittando di un “Open day” e aveva ricevuto la prima dose di AstraZeneca.

In seguito alla morte di Camilla il Comitato Tecnico Scientifico ha deciso di rivalutare i limiti d’età per il vaccino AstraZeneca introducendo restrizioni maggiori

La morte di Camilla Canepa. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Il vaccino AstraZeneca e il ricovero in ospedale. Camilla Canepa aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid di AstraZeneca il 25 maggio scorso. Il primo intervento a cui Camilla è stata sottoposta è stato quello per rimuovere il trombo, poi un secondo per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia. (Fanpage.it)

Camilla Canepa, la sua patologia non era indicata nella scheda Vanno avanti le indagini sulla morte di Camilla Canepa, la 18enne deceduta giorni dopo essere stata vaccinata con AstraZeneca. Novità sul caso di Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta a Genova giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca a un Open Day. (Virgilio Notizie)

117 Il presidente Pompeo: il nostro impegno sulle strade non si è mai fermato. Il sindaco Fiordalisio: collaborazione proficua con la Provincia che ci dà ottimismo per il futuro (TG24.info)

Non è successo niente, non abbiamo avuto nessun caso di trombosi dopo le prime dosi, i cittadini possono stare tranquilli" A questo punto non possiamo fare altro che aspettare i risultati dell'autopsia e capire cosa deciderà di fare l'autorità giudiziaria". (Fanpage.it)

Le segnalazioni riguardano soprattutto il vaccino Pfizer/BioNTech Comirnaty, che è stato il più utilizzato e solo in minor misura il vaccino Vaxzevria (ex­COVID­19 Vaccine AstraZeneca) e il vaccino Moderna, mentre il vaccino COVID­19 Janssen risulta ancora poco utilizzato. (Today.it)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 4.075.956 Di questi 1.122.780 hanno ricevuto anche la seconda dose. (CasertaNews)