Fisco, Confesercenti: no a tassa sui contanti, stangata consumi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Roma, 11 set. (askanews) - L'ipotesi di una tassa sui contanti "è un'idea che non ci piace". Lo afferma la Confesercenti dopo la proposta del centro studi di Confindustria di disincentivare l'uso del contante applicando una commissione del 2% sui prelievi eccedenti i 1.500 euro mensili... (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Sconti sulle carte e tassa sui contanti. È la proposta operativa messa a punto dal Centro studi di Confindustria nell'ambito del dibattito su come recuperare gettito fiscale in... (Il Mattino)

Deprimerebbe i consumi e sfavorirebbe gli anziani. (QuiFinanza)

stangata da miliardi di euro sui consumatori... (Tiscali.it)

(Teleborsa) - Confesercenti commenta la proposta tecnica avanzata dal Centro Studi Confindustria di disincentivare l'utilizzo del contante applicando una commissione del 2% sui prelievi eccedenti i... (Il Messaggero)

L’idea, sviluppata dal Centro Studi dell’organizzazione, sarebbe un incentivo ad utilizzare pagamenti in forma… (Yahoo Notizie)

Per far emergere più gettito fiscale il Centro Studi di Confindustria (CsC) avanza una proposta che poggia le basi su un sistema di incentivazione dei pagamenti digitali. “Negli ultimi anni sono stati fatti molti passi avanti nella lotta all’evasione fiscale... (Finanzaonline.com)