Il caffè al bar verso 1,50 euro. La folle corsa dei prezzi

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari in Italia a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar.

Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%

Roma, 15 gennaio 2022 - Nella corsa dei prezzi scoppia anche il 'caro-colazione'.

L'associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell'81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

In merito alle tariffe dell'energia elettrica, ad aver aumentato lo storico differenziale tra piccole e grandi imprese ha contribuito l'entrata in vigore, dal primo gennaio 2018, della riforma degli energivori Non solo luce e gas, gli aumenti cominciano fin dalla prima azione giornaliera dopo il risveglio. (IL GIORNO)

Il caffè, ad esempio, ha subito un aumento del 20% già nel 2021, ed il suo prezzo potrebbe ulteriormente salire in questo anno Secondo l'associazione, infatti, le quotazioni del caffè nel 2021 sono salite dell'81%, insieme a quelle del latte (60%), dello zucchero (30%) e del cacao (60%). (ilGiornale.it)

Scoppia in Italia il «caro-colazione». Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6% (Gazzetta di Parma)

Rincari su materie prime e costi dell'energia. Caffè fino a 1,50 euro. L'ultimo dato allarmante è quello che arriva da Assoutenti il quale annuncia che il costo del caffè al bar è arrivato ormai, su alcuni banconi, a costare 1,50 euro. (Italia a Tavola)

L’associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell’81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%. Nella corsa dei prezzi scoppia anche il ‘caro-colazione’. (l'Immediato)