ECONOMIA URBANA. DAL COMUNE OLTRE 3,7 MILIONI PER LA RIPARTENZA DI NEGOZI, ARTIGIANI E SERVIZI IN PERIFERIA

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Non solo, contribuiscono in maniera determinante allo sviluppo della “città a 15 minuti” e policentrica in cui servizi, negozi e attività sono fruibili da chiunque e presenti in ogni quartiere.

La presentazione delle domande di finanziamento potrà avvenire a partire da settembre e sino ai primi di novembre attraverso la piattaforma online della Camera di Commercio

Previste anche premialità aggiuntive a favore di progetti proposti da donne imprenditrici, particolarmente colpite dagli effetti della crisi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Il sito dell'ex Macello si estende per 15 ettari ed è composto da due aree, attualmente separate da via Cesare Lombroso, in passato parte della cittadella dei mercati generali "Questo progetto dimostra come Milano si possa rigenerare a partire dalla sua storia, con progetti in grado di coniugare passato e futuro, qualità architettonica e sostenibilità. (Yahoo Finanza)

Un nuovo pezzo di città con 300mila visitatori all’anno, 30mila posti di lavoro per 500 milioni di investimento sull'area. Foto (Render credits Wolf visualizing architecture). Un quartiere per le giovani generazioni. (Il Sole 24 ORE)

Presentato il piano di riqualificazione che ha vinto il bando 'Reinventing cities'. È il maxi progetto di riqualificazione dell'ex macello di Milano, dove entro il 2025, grazie al bando "Reinventig cities", sorgerà il nuovo campus dello IED, l'istituto europeo di design. (MilanoToday.it)

Nel Pod si inserirà un Fab-Lab, in cui verranno organizzati corsi per insegnare alla cittafdinanza le nuove tecnologie digitali.Il settore residenziale, a Sud, sarà destinato a circa 1.200 nuclei familiari, con un mix di social housing con canoni convenzionati o in vendita agevolata, uno studentato con 600 posti letto e una quota (circa 7mila metri quadri) di edilizia libera. (fashionmagazine.it)

La nostra squadra, con il Sindaco in testa, si è subito messa al lavoro per fare in modo di rigenerare al più presto un nuovo polo culturale di grande rilievo per tutto il territorio, figlio del nostro territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si chiama ARIA il progetto vincitore del concorso bandito, nell'ambito di Reinventing cities, dalla città di Milano con C40, network di amministrazioni impegnate nella lotta al cambiamento climatico, con l'obiettivo di dare nuova vita all'ex macello. (professioneArchitetto)