Petrolio Brent: prezzi stimati in rialzo, come operare

Money.it ECONOMIA

Per trarre vantaggio da questa strategia, si potrebbe puntare sul certificato Turbo Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11G47 e leva 8,32

Nonostante la recente fase interlocutoria, i prezzi del petrolio Brent (future giugno 2021 potrebbero tornare a crescere supportati dalla linea di tendenza ottenuta dai lows del 16 novembre 2020 e del 1° febbraio 2021.

Petrolio Brent: strategie operative. In caso di superamento della resistenza scaturente dai minimi del 24 dicembre 2018 e del 6 giugno 2019, si potrebbero valutare strategie di matrice long da 65 dollari con stop loss a 60 dollari e obiettivo principale a 66,25 dollari. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il greggio WTI, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 57,85. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 56,92. (Teleborsa)

La banca prevede un forte rimbalzo della domanda di petrolio quest’estate che richiederà altri 2 milioni di barili al giorno di produzione da luglio a ottobre Il ritmo accelerato di vaccinazioni negli Stati Uniti contrasta con le battute d’arresto altrove. (Money.it)

(Teleborsa) - Chiusura del 5 aprile. Rialzo marcato per il petrolio quotato all'ICE di Londra, che archivia la sessione in utile dello 0,97% sui valori precedenti. Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il greggio, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 61,31. (Teleborsa)

Secondo l’analisi grafica ci sono buoni motivi perché il petrolio possa scendere in area 46 dollari prima di ripartire al rialzo. (Proiezioni di Borsa)