La mappa dei supermercati di Milano con i prezzi "anti inflazione"

MilanoToday.it ECONOMIA

Ci sono praticamente tutte le insegne dei supermercati di Milano nell'elenco "Carrello tricolore", iniziativa del governo che prevede prodotti alimentari e di largo consumo, dell'igiene e per l'infanzia, a prezzi ribassati o calmierati. All'ombra della madonnina hanno aderito player del calibro i Carrefour, Esselunga, ma anche Penny e Lidl. L'iniziativa ha l'obiettivo di tutelare il potere d'acquisto delle famiglie in un periodo su cui continua a pesare il carovita. (MilanoToday.it)

Su altri media

Il tricolore non sventola tra gli scaffali dei supermercati di Salerno e della sua provincia. A partire da ieri, infatti, le attività commerciali aderenti all’iniziativa promossa dal Governo guidato da Giorgia Meloni nel “patto anti-inflazione” avrebbero dovuto esporre i bollini con i colori della bandiera italiana a segnalare i prodotti che entrano nel carrello della spesa con prezzi calmierati. (la Città di Salerno)

Al momento, ad esempio da Conad o in alcuni punti vendita Pam, di bollini tricolore nemmeno l’ombra, mentre continuano le offerte già programmate e vengono pubblicizzati altri ribassi al di là del provvedimento del governo. (Corriere Roma)

Il Governo cerca di frenare il carovita attraverso il “carrello della spesa tricolore” ,sperimentazione entrata in vigore dal 1 ottobre che dovrebbe garantire uno sconto ai prodotti contrassegnati sugli scaffali dei supermercati con i colori della bandiera. (CremonaOggi)

Promesse in saldo Molti consumatori speravano in buoni sconto da utilizzare alla cassa e stentano a percepire il vantaggio economico dei prezzi calmierati per alcuni prodotti di prima necessità, anche perché iniziative simili erano già state adottate da molti supermercati ( ASCOLTA L'AUDIO ) (LaC news24)

L’iniziativa si basa sull’adesione delle catene e dei grandi marchi, in modo da creare una selezione di prodotti – alimentari e non – di largo consumo, per l’infanzia e la cura della persona, contrassegnati dal logo della campagna: un simbolico carrello tricolore. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr