Sci, Brignone terza nella pista di casa: "Ero a tutta, forse ho voluto strafare"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Coppa del Mondo generale è sempre più vicina, ma Federica Brignone nel Super G di La Thuile - a pochi passi da casa - ha dovuto accontentarsi del terzo posto, rischiando anche nel finale dopo aver colpito in pieno un paletto. "Forse volevo strafare troppo oggi" ha ammesso la campionessa azzurra dopo qualche sbavatura., Il fatto di correre in casa, e il grande tifo a suo favore, hanno in qualche modo pesato nella performance di Brignone: "Ero abbastanza tranquilla però mi son resa conto che non ero perfetta". (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si preannuncia grande spettacolo in terra italiana, ricordiamo che in caso di avversità meteo questa gara slitterà a sabato 16 marzo, ultima occasione di recupero prima della trasferta in terra statunitense. (OA Sport)
La tedesca, già a segno nella discesa di Kvitfjell, ha preceduto Sofia Goggia e Federica Brignone. Emma Aicher trionfa nel primo superG di Coppa del Mondo di La Thuile. (Gazzetta Matin)

Sul podio si sono piazzate altre due azzurre: Sofia Goggia seconda (a soli 6 centesimi) e Federica Brignone terza, a 39 ccntesimi. Buon risultato di Marta Bassino nel supergigante che si è disputato questa mattina, giovedì 13 marzo, a La Thuile, in Valle d’Aosta, valido per la Coppa del mondo di sci. (LaGuida.it)
Nella gara di casa, Federica Brignone consolida il primo posto in classifica generale di Coppa del mondo di sci alpino 2025. Alle sue spalle, a soli sei centesimi di distacco, Sofia Goggia: per la bergamasca si tratta del podio numero 61 nel massimo circuito e arriva con una grande rimonta nel terzo settore, dove ha fatto registrare il miglior tempo di manche. (Olympics)