Usa, Katy Perry nello spazio su razzo Blue Origin, il primo equipaggio tutto al femminile dal 1963

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews with AP PUBBLICITÀ Il miliardario Jeff Bezos ha lanciato la sua fidanzata Lauren Sanchez nello spazio lunedì, a bordo del razzo della sua azienda Blue Origin, con un equipaggio di celebrità tutto al femminile che comprendeva Katy Perry e Gayle King. Il razzo New Shepard è partito per un rapido viaggio su e giù dal Texas occidentale. I margini dello spazio si sono avvicinati a circa 105 chilometri di altezza, regalando alle passeggere alcuni minuti di assenza di gravità. (Euronews.com)
La notizia riportata su altre testate
I paracadute della capsula New Shepard si sono aperti con successo e si è potuto osservare la navicella scendere nel cielo. Il razzo ha eseguito un atterraggio perfetto, toccando terra verticalmente nel deserto del Texas (Il Fatto Quotidiano)
Fanno parte della squadra: Lauren Sanchez, promessa sposa del miliardario, la popstar Katy Perry, la giornalista amica di Meghan Markle, Gayle King, la scienziata della Nasa Aisha Bowe, l’attivista Amanda Nguyen e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn. (Oggi)
È partito dal deserto texano il volo suborbitale della capsula New Shepard di Blue Origin con un equipaggio tutto al femminile, il primo dai tempi del volo spaziale in solitaria di Valentina Tereshkova nel 1963: a bordo ci sono la pop star Katy Perry, Lauren Sanchez, la donna che il miliardario Jeff Bezos sposerà a giugno a Venezia, l'anchor di Cbs Gayle King, l'ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l'attivista Kerianne Flynn e l'astrofisica Amanda Nguyen. (Sky TG24)

È stato Jeff Bezos ad aprire il portellone della navicella New Shepard che ha portato al confine con lo spazio sei turiste, tra cui la sua futura moglie Lauren Sanchez. (la Repubblica)
Visibilmente commossa per il volo, ha spiegato con gli occhi lucidi di aver visto una Luna spettacolare e di aver percepito la Terra così "calma e viva: siamo tutti qui insieme, siamo più connessi di quanto pensiamo". (Tgcom24)
È anche l’undicesimo volo suborbitale con equipaggio condotto da Blue Origin, che da diversi anni offre queste esperienze di turismo spaziale - il cui prezzo non è pubblicizzato - grazie al suo razzo New Shepard (RSI Radiotelevisione svizzera)