Alcaraz trionfa a Pechino: Sinner perde in 3 set dopo più di 3 ore di battaglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sapore della vittoria nell'Atp Pechino 2024 è per Carlos Alcaraz. Oggi, mercoledì 2 ottobre, lo spagnolo ha battuto in finale Jannik Sinner con il punteggio di 6-7 (6) 6-4 7-6 (3) dopo una partita durata 3 ore e 21'. Lo spagnolo conquista così il sesto successo contro l'azzurro nelle dieci sfide che hanno sinora disputato. Quello odierno è stato un super-match per la gioia degli appassionati del tennis che hanno assistito a grandi colpi e punti spettacolari. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Lapidario il giudizio di Paolo Bertolucci dopo aver assistito all'ultimo match giocato da Jannik Sinner. Un match dominato dall'azzurro, che ora andrà a giocarsi la finale del torneo contro il rivale di sempre Carlos Alcaraz (Liberoquotidiano.it)
Alla fine a spuntarla è il murciano in 6-7, 6-4, 7-6 dopo oltre 3 ore di tennis paradisiaco. Carlos Alcaraz trionfa a Pechino nel China Open 500 Atp e sfila la corona a Jannik Sinner, vincitore lo scorso anno, battendolo al termine di una finale spettacolare. (Tuttosport)
In ogni caso Sinner rimarrà saldamente al comando della classifica ATP, mentre Alcaraz torna al numero 2. Il tennista italiano sfiderà oggi Carlos Alcaraz. (Fanpage.it)
Per la terza volta nella storia del torneo, le prime due teste di serie sono arrivate a giocarsi il titolo. (SuperTennis)
Carlos Alcaraz ha vinto l’Atp 500 di Pechino. Alcaraz: "Sinner resta il migliore al mondo" "Lui avrebbe potuto vincere in due set o in tre, io avrei potuto vincere in due, è stato un match davvero equilibrato. (Gazzetta del Sud)
L’hanno imparato tutti gli appassionati ogni qualvolta Sinner appare in difficoltà o in balia dell’avversario, il numero uno del mondo riesce sempre un modo per risalire la corrente e dare del filo torcere all’avversario di turno, qualunque esso sia anche un fuoriclasse del calibro di Carlos Alcaraz (Eurosport IT)