F1 GP Gran Bretagna 2021, Bottas: "Felice per aver aiutato Hamilton a vincere"

Sportface.it INTERNO

Così Valtteri Bottas, 3° al traguardo del GP di Gran Bretagna, dopo la bandiera a scacchi.

“Purtroppo abbiamo dovuto reagire alla mossa di Lando e ci siamo fermati troppo presto, ma alla fine abbiamo aiutato Lewis a vincere.

Purtroppo in partenza ho avuto problemi, è stato il nostro punto debole e questo mi ha reso la vita difficile”.

Dal punto di vista del team ottima vittoria e tanti punti, arriviamo alle prossime gare con molto ottimismo”, ha concluso il pilota Mercedes

ran Bretagna 2021, Bottas: “Felice per aver aiutato Hamilton a vincere”. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ruote così in temperature da generare fiamme, un'attesa così palpitante che poi si è scatenata con una partenza micidiale dell'olandese che si è preso testa della corsa, pole position, tre punti e ha dato una botta al morale della Mercedes. (F1-News.eu)

Ogni punto conta, oggi ne abbiamo perso uno, non posso dire che averne perso solamente uno mi consoli. Ricordiamo infatti che la Qualifica Sprint assegnava 3 punti al vincitore, 2 al secondo ed 1 al terzo. (Autosprint.it)

La crescita della Mercedes è innegabile, ma in Red Bull potrebbero aver lavorato più per la gara che per la qualifica che ha perso molto del suo significato senza il riconoscimento della pole position… Un ciclo fatto di ben cinque successi Red Bull (Monaco, Baku, Francia, Stiria e Austria) che hanno permesso alla squadra di Milton Keynes di prendere il largo nel mondiale Costruttori con 44 punti di vantaggio e in quello piloti dove Verstappen conduce con 32 lunghezze. (Motorsport.com Italia)

Valtteri Bottas ha proseguito: “Ci sono state un po’ di bolle sulle gomme, è andata così Valtteri Bottas ha conquistato il terzo posto nella Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

Un incidente poche curve dopo il via tra Verstappen (leader del Mondiale) e l’8 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, è costato caro all’olandese, uscito di strada dopo un contatto col pilota padrone di casa. (Castelli Notizie)

Ricordiamo infatti che l’ordine di oggi in griglia era dato dal time-attack di ieri. Il nuovo format, varato dalla FIA per scompaginare le carte, in realtà ha confermato quello che già si era visto e sentito: Lewis contro Max Verstappen. (OA Sport)