F1 GP Gran Bretagna 2021, Bottas: "Felice per aver aiutato Hamilton a vincere"

F1 GP Gran Bretagna 2021, Bottas: Felice per aver aiutato Hamilton a vincere
Sportface.it INTERNO

Così Valtteri Bottas, 3° al traguardo del GP di Gran Bretagna, dopo la bandiera a scacchi.

“Purtroppo abbiamo dovuto reagire alla mossa di Lando e ci siamo fermati troppo presto, ma alla fine abbiamo aiutato Lewis a vincere.

Purtroppo in partenza ho avuto problemi, è stato il nostro punto debole e questo mi ha reso la vita difficile”.

Dal punto di vista del team ottima vittoria e tanti punti, arriviamo alle prossime gare con molto ottimismo”, ha concluso il pilota Mercedes

ran Bretagna 2021, Bottas: “Felice per aver aiutato Hamilton a vincere”. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualifica Sprint decisa nei primissimi metri ed amara per Lewis Hamilton, che non è riuscito a difendere il miglior tempo delle qualifiche del venerdì. Ricordiamo infatti che la Qualifica Sprint assegnava 3 punti al vincitore, 2 al secondo ed 1 al terzo. (Autosprint.it)

Il nordico, che ha cercato l’azzardo delle gomme soft, ha analizzato: “Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, abbiamo provato a sorprendere Verstappen in partenza. In curva 1 sono rimasto un po’ bloccato, non sono riuscito a sfruttare al meglio lo slancio“. (OA Sport)

La crescita della Mercedes è innegabile, ma in Red Bull potrebbero aver lavorato più per la gara che per la qualifica che ha perso molto del suo significato senza il riconoscimento della pole position… Un ciclo fatto di ben cinque successi Red Bull (Monaco, Baku, Francia, Stiria e Austria) che hanno permesso alla squadra di Milton Keynes di prendere il largo nel mondiale Costruttori con 44 punti di vantaggio e in quello piloti dove Verstappen conduce con 32 lunghezze. (Motorsport.com Italia)

Formula 1 | Verstappen e il fuoco sulla gomma: "Dicevo agli ultimi 'sbrigatevi'"

Come previsto dal nuovo format che viene provato questo fine settimana, dunque, l’inglese della Mercedes partirà davanti a tutti nella Qualifica sprint che si disputerà sabato alle 17.30: e sarà solo questa mini-gara di 17 giri a determinare la pole e la griglia di partenza del GP di domenica (ore 16), oltre ad assegnare tre punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo. (ItaSportPress)

Il nuovo format, varato dalla FIA per scompaginare le carte, in realtà ha confermato quello che già si era visto e sentito: Lewis contro Max Verstappen. Max aveva un grande ritmo e per domani dovremo inventarci qualcosa (OA Sport)

Ruote così in temperature da generare fiamme, un'attesa così palpitante che poi si è scatenata con una partenza micidiale dell'olandese che si è preso testa della corsa, pole position, tre punti e ha dato una botta al morale della Mercedes. (F1-News.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr