Discesa libera St. Anton: orari tv e pettorali di partenza. Goggia a caccia del successo

Discesa libera St. Anton: orari tv e pettorali di partenza. Goggia a caccia del successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Dopo circa un mese si torna a gareggiare in discesa. Protagonista St. Anton, che propone una libera e un super g tra sabato e domenica. Si tratta solamente della seconda downhill dell’anno dopo quella di Beaver Creek vinta da Cornelia Huetter su Sofia Goggia, ma rappresenta uno snodo importante sia per la classifica di specialità che per quella generale, comandata da Zrinka Ljutic, specialista dello slalom. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Weekend importantissimo nella Coppa del mondo di sci alpino femminile. A St. Anton, in Austria, si disputano una discesa libera e un SuperG che possono rafforzare le ambizioni di Sofia Goggia e di Federica Brignone nella lotta per la Sfera di Cristallo. (Today.it)

A causa di una forte nevicata nella notte, e dei conseguenti lavori sulla pista per tirare nuovamente a lucido la “Karl Schranz”, la seconda prova cronometrata di oggi a St. Anton è stata annullata. Nel Tirolo austriaco, dunque, l’unica prova rimane quella di ieri, nella quale sono andate molto forte Federica Brignone e Sofia Goggia (Davide Marta)

Sofia Goggia: “Negli ultimi anni il calendario è stato improntata su una prima parte di gare dedicate dalle discipline tecniche, e una seconda con tanta velocità. Goggia: “In gara troveremo condizioni totalmente diverse dalla prova”. (FISI)

Si torna a parlare di discesa, un mese dopo Beaver Creek: la startlist della grande sfida sulla 'Karl Schranz'

St. – Una sola discesa disputata fino a qui in stagione, vinta a Beaver Creek da Cornelia Huetter, che è ovviamente pettorale rosso di specialità con 100 punti, inseguita da Sofia Goggia, tre volte su tre a podio nelle gare veloci da quando ha ripreso l’attività. (Quotidiano Sportivo)

L’oggetto del desiderio è la Sfera di Cristallo e per Sofia Goggia e Federica Brignone sarà un mese cruciale in tal senso. Tante le gare veloci, tante le possibilità di fare tanti punti per la bergamasca e per la valdostana a partire dal fine settimana di St. (OA Sport)

Si torna a parlare di discesa, un mese dopo la sfida inaugurale di Beaver Creek, ad aprire il primo di tre week-end consecutivi a tutta velocità per la Coppa del Mondo femminile, visto che poi ci saranno Cortina e Garmisch con identico menu. (NEVEITALIA.IT)