Pizza: un nuovo signor sei spicchi Gambero Rosso

FirenzeToday INTERNO

Si tratta di Gabriele Dani, che conferma i Tre Spicchi ottenuti per la prima volta l'anno scorso a Cecina con “Disapore”, e raddoppia a Largo9, a Firenze, raccogliendo simbolicamente l'eredità di Michele Leo, che a sua volta aveva ottenuto il riconoscimento l'anno precedente per il locale in largo Annigoni.

“Una grande emozione ricevere questi Tre Spicchi anche a Firenze – spiega Gabriele Dani – che sono il risultato di un grande lavoro di squadra grazie ai team che mi seguono, supportano e sopportano in questa mia grande avventura”. (FirenzeToday)

Su altri giornali

Anche quest'anno Gambero Rosso premia la pizzeria Madia di Salerno. "Un risultato che ci porta una soddisfazione maggiore e un impegno, anch'esso, destinato a crescere nei mesi a venire", hanno commentato il patron di Madia, Fabrizio Iannuzzi e il pizzachef Francesco Miranda (SalernoToday)

I prezzi riflettono l'impegno in cucina: si vai dai 10 euro della margherita fino ai 28 euro della gambero rosso, e un menu degustazione (vini compresi) da 60 euro a testa Per la cronaca, il giovane Pappalardo (di origini napoletane ma ormai bresciano d'adozione) ha ricevuto Due Spicchi per la pizza della Cascina dei Sapori, aperto ormai da 14 anni, e altrettanti per Inedito, la pizzeria del centro di Brescia aperta invece a giugno. (BresciaToday)

Anche quest’anno, infatti, il locale si è aggiudicato i 2 spicchi nella Guida pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2022. (LuccaInDiretta)

La più importante rivista dedicata alla gastronomia da anni premia il pizzaiolo per la ricerca degli ingredienti e gli abbinamenti dedicati al territorio campano. Amelio Petrucciani patron del locale irpino si posiziona tra le proposte TOP dello stivale guadagnandosi ancora una volta I Due Spicchi. (AvellinoToday)

Un’edizione che racconta la “nuova normalità” di un settore che ha dato prova di grande vitalità e capacità di reinventarsi e rinnovarsi con nuove consapevolezze. Al vertice della classifica “Tre Spicchi 2021” per la Puglia c’è un locale salentino: si tratta di 400 gradi di Lecce, il locale creato da Andrea Godi che ha avuto anche una buona affermazione su scala nazionale, arrivando a cinque punti dal primo classificato. (LecceSette)

Si tratta di tre riconferme. Conquistano invece due spicchi Rubiu Brew Pub di Sant'Antioco, Pomata Bistrot di Carloforte, Poppy's di Carbonia, S'Arzola di Orotelli, Ada di San Sperate. (IteNovas - Made in Sardegna)