Paese bloccato, ricoveri gonfiati. Ecco perché serve il modello spagnolo

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Altri 294 morti, ricoveri +727. "Basta bollettino di guerra". Più di uno addetto ai lavori, dunque, è arrivato alle conclusioni di Sánchez.

Zona arancione, 8 regioni a rischio. Covid, 268 under 19 ricoverati in rianimazione: 68 bambini con meno di 3 anni

Quello che conta è la pressione sugli ospedali, il trend dei ricoveri e delle terapie intensive.

Roma, 12 gennaio 2022 - Trattare il virus come una "influenza stagionale" e fermare l’impossibile tracciamento e confinamento dei contagiati e dei contatti stretti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Il paese iberico ha sempre deciso autonomamente aperture e chiusure, ed ora ha un piano per degradare il Covid-19 come influenza. Introduzione. L’Unione Europea si è mostrata poco unita anche per quanto concerne la battaglia al Covid-19. (Le voci di dentro)

Lo stessa Spagna, come il Regno Unito, si sta impegnando per portare avanti questo progetto, considerando il cambiamento della pandemia come una comune influenza Il concetto che vogliono trasmettere i due presidenti è molto chiaro, far passare il Covid-19 come ormai una comune malattia. (La Riviera)

Non è ancora tempo”. Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. (siciliareport.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Secondo la responsabile della salute spagnaola, le crescenti vaccinazioni e l’incessante introduzione della variante Omicron stanno progressivamente stravolgendo l’epidemiologia del Covid-19. (Luino Notizie)

Inizia quindi a farsi strada tra gli esperti il dibattito sulla possibilità di un cambio di passo nella gestione della pandemia. Il dibattito in Spagna: stop all’eccezionalità e al conteggio quotidiano dei casi? (El Itagnol)

Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. Non è ancora tempo”. (Mantovauno.it)