Palermo verso la zona rossa: il punto sui contagi

Live Sicilia INTERNO

Anche i dati relativi ai contagi nell’ultima settimana in Sicilia, elaborati dalla Protezione Civile, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione

– In Sicilia i dati relativi all’emergenza Covid continuano a essere preoccupanti.

Non si scherza con la vita delle persone”, ha affermato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che attende dalle autorità sanitarie la validazione dei dati sui contagi Covid nel capoluogo. (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail [email protected]. Lo ricorda, in una nota, l’assessorato regionale per la Salute. (siciliareport.it)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.183, 56 in più nelle ultime 24 ore, quelli nelle terapie intensive sono 158, 5 in più rispetto sempre a ieri. La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna (ragusah24.it)

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio Nella settimana appena trascorsa invece i nuovi casi di contagio sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto a quella precedente. (PalermoToday)

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. (AgrigentoNotizie)

La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna Covid: in Sicilia 909 i nuovi positivi, 20 i morti Tasso positivita’ al 12%, record casi a Palermo. (RagusaOggi)

Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. La nuova zona rossa non sarà soft come quella dei tre giorni di Pasqua ma sarà più dura, a cominciare dalle visite a parenti e amici che nella zona rossa torneranno assolutamente vietate, in base all’ultimo Dpcm a cui facciamo riferimento, anche se Regione e Comune potrebbero decidere ulteriori restrizioni. (Sicilianews24)