Covid, la proposta di Federfarma agli associati: "Tamponi gratis per chi prenota il vaccino"

PalermoToday INTERNO

Vaccini in farmacia, le dosi inoculate a Palermo e provincia nella settimana 11-17 ottobre. Federfarma, per accelerare l’ampliamento della copertura vaccinale della popolazione, ha invitato le farmacie associate che garantiscono il servizio di vaccinazione a proporre ai cittadini che chiedono un tampone antigenico rapido di sottoporsi alla vaccinazione, prenotandone la somministrazione.

"In questi giorni - spiegano dalla federazione - l’aumento del numero di persone che si recano in farmacia per effettuare i tamponi rapidi al fine di ottenere il green pass necessario per accedere ai luoghi di lavoro rappresenta, per il farmacista, un’ulteriore occasione nella quale invitare gli indecisi a vaccinarsi. (PalermoToday)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì 15 Ottobre 2021, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 13:13. Il tampone è inoltre gratuito per chi non può essere vaccinato: è stato istituito un fondo specifico per garantire il rimborso (ilmessaggero.it)

“Aderendo a questa iniziativa – sottolinea il presidente di Federfarma, Marco Cossolo – le farmacie confermano, ancora una volta, il proprio ruolo di primo presidio sanitario di prossimità sul territorio costantemente impegnato in favore della tutela della salute della collettività” (L'HuffPost)

Si temevano resse e nervosismi davanti alla farmacie invece si sta svolgendo tutto con la massima organizzazione e tranquillità. Il numero di tamponi giornalieri a Madonna Bianca si aggira intorno al centinaio. (la VOCE del TRENTINO)

Un presidio sanitario di prossimità. «Aderendo a questa iniziativa - sottolinea il presidente di Federfarma Marco Cossolo - le farmacie confermano, ancora una volta, il proprio ruolo di primo presidio sanitario di prossimità sul territorio costantemente impegnato in favore della tutela della salute della collettività» APPROFONDIMENTI LE REGOLE Green pass, quanto costa il tampone? (ilmessaggero.it)

Si muove in questo senso, mediante convenzione con una farmacia della zona, anche l’azienda metalmeccanica di Carpiano Bonfiglioli: tamponi gratuiti a tutti i lavoratori e le lavoratrici, vaccinati e non vaccinati. (Corriere Milano)

Vedi anche: Green Pass obbligatorio da oggi: dove si rischia il caos, trasporti, negozi, supermercati e ristoranti L’azienda ha predisposto due ingressi distinti, uno per vaccinati con Green Pass e uno per chi deve fare il tampone, che potrà essere prenotato in una farmacia di Taranto. (Investire Oggi)