PC più veloci con Windows 11: sarà la volta buona?

Windows 11: il PC sarà una scheggia (secondo Microsoft). In estrema sintesi, ai processi in esecuzione e attivi sarà attribuita maggiore priorità, così che possano ottenere dalla CPU e dalle altre componenti le risorse necessarie.

Lo stesso concetto si applica alla shell di Windows, al browser e alle schede aperte in Windows 11.

A quanto pare, la software house ha apportato ottimizzazioni significative alla gestione della memoria che andranno a tradursi, molto semplicemente, in un PC più veloce. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Precedente 9 miliardi di dollari per l'advertising italiano. Windows 11 su PC datati ma da immagine ISO. (MRW.it)

Nel video vengono mostrate le principali caratteristiche tra cui il nuovo design e le migliorie del funzionalità grafiche per il gaming (Windowsteca)

Come anticipato dalla stessa Microsoft, e come avvenuto nel 2015 per il passaggio da Windows 8.1 a Windows 10, anche Windows 11 verrà distribuito come un aggiornamento gratuito. A ciò si aggiunga che anche un terminale compatibile con Windows 10 potrebbe non supportare l'installazione di Windows 11, per chi volesse effettuare una verifica immediata dei requisiti minimi richiesti è disponibile un apposito software, PC Health Check, che può essere scaricato da questo pagina una volta avuto accesso al programma Insider. (MRW.it)

Crescono a ritmo pre-Covid le autorizzazioni alle riprese per ambientare a Milano film, spot pubblicitari e prodotti per la tv: oltre cinquecento richieste tra gennaio e luglio, più di quante ne siano state presentate nello stesso periodo del 2019. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Windows 11 è la versione di Windows più inclusiva di sempre, con il potenziamento delle funzioni di accessibilità pensate per e progettate da utenti con disabilità. Ciò significa che i sistemi con queste CPU potranno essere aggiornati a Windows 11 anche tramite Windows Update e che la nuova versione di Windows potrà essere usata senza limiti. (HelpMeTech)

Tra i tantissimi modelli che oggi il mercato propone, risultano per esempio molto apprezzati i tablet con sistema operativo Windows, e in particolare Windows 10, che offrono buone opportunità e un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. (Metropolitan Magazine )