Jeff Bezos nello spazio: il fondatore di Amazon primo a superare il confine tra Terra e cosmo

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

All’apertura del portellone, è stato proprio Bezos a uscire per primo, seguito dal resto dell’equipaggio del New Shepard

Il miliardario fondatore di Amazon è decollato dal deserto del Texas a bordo del veicolo New Shepard nel pomeriggio per poi atterrare di nuovo dopo circa un quarto d’ora.

Jeff Bezos è tornato dallo spazio.

A bordo della capsula Bezos non era solo: con lui i membri dell’equipaggio di Blue Origin e il fratello Jeff. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accanto a Bezos, a varcare il confine dell'atmosfera suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. Il fondatore di Amazon, a bordo della capsula New Shepard e insieme a tre compagni di viaggio, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio. (L'Unione Sarda.it)

Tutti i membri dell'equipaggio sono usciti sorridenti e in ottime condizioni Jeff Bezos, dopo essersi separato del suo cappello da cowboy, ha raggiunto il sedile numero sei vicino al portello. (Giornale di Sicilia)

Il primo volo umano nell'orbita terrestre a bordo della New Shepard, l'unità della Blue Origin di Jeff Bezos decollata oggi in Texas, si è concluso con successo nel giro di poco più di una decina di minuti. (Ticinonline)

Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia A bordo, oltre al magnate fondatore di Amazon e della stessa Blue Origin, il fratello Mark e altri due passeggeri. (Tech Fanpage)

Il sistema New Shepard prende il nome dall’astronauta Mercury Alan Shepard, che fu il primo americano ad andare nello Spazio nel 1962. Virgin Galactic e Blue Origin sono i due attori principali nel business del turismo spaziale suborbitale, che ora sta letteralmente decollando (MeteoWeb)

Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità per tre minuti. Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità, la mancanza di peso che provano gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), per circa tre minuti. (Metropolitan Magazine )