Prada Cup 2021: Luna Rossa, l'elogio del Made in Italy

OA Sport SPORT

Il team director di Luna Rossa si è affidato a progettisti in gran parte del Bel Paese, così come anche per quanto concerne il reparto comunicazione.

Insomma un progetto che esalta il made in Italy dentro e fuori dall’acqua.

Foto: Ufficio stampa Luna Rossa

Luna Rossa è pronta per la sfida della Prada Cup 2021 che prenderà il via venerdì 15 gennaio.

Il Challenger, a forte connotazione italiana, punta al successo nella manifestazione che gli garantirebbe l’accesso all’America’s Cup dove si troverebbe di fronte il Defender Team New Zealand. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Prendiamo anche questo come esempio e stimolo in questo tempo del Covid, l’esempio italiano di una vela tesa per catturare il vento e ripartire. In vista della nuova avventura di Luna Rossa, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha diffuso una nota in omaggio al celebre concittadino stella della vela: “Max Sirena è Rimini che non ha paura. (Corriere Romagna)

metà degli anni 60 il mondo della vela sta trasformandosi radicalmente. Li ricorda bene quegli anni Valerio Paolo Mosco architetto come Vallicelli, che come lui ha intrapreso la carriera accademica.. (Il Messaggero)

L’unità di misura della velocità quando si è in ambiente marino. Luna Rossa sembra essere in ottima foma, il suo AC75 con foil pare essere bene sul pezzo ed è pronto per l’intensa sfida nella baia di Auckland. (OA Sport)

Perché è un posto a Covid zero e quindi è tutto normale, non ci sono mascherine, gel, distanziamento, coprifuoco. «Io penso che Cayard conosca poco l’Italia e che non gli sia bastato il tempo che ha passato da noi. (FormulaPassion.it)

Noi, infine, abbiamo disegnato un range di vento in cui ci sentiamo molto forti (ovvero in condizioni di brezza medio-bassa, ndr). Purtroppo sono cose che faranno anche gli altri, quindi il 15 gennaio ci saranno sorprese”. (OA Sport)

La 36^edizione interamente in diretta su Sky, anche con un canale dedicato, Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky. Da seguire sul canale dedicato, SKY SPORT AMERICA’S CUP (ch 205). (Sky Sport)