Giro d’Italia, scuole chiuse il 15 maggio scuole chiuse

Giro d’Italia, scuole chiuse il 15 maggio scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Anteprima24.it SPORT

Giovedì 15 maggio, la sesta tappa del Giro d’Italia anche il capoluogo, trasformando le strade in un palcoscenico di sport, passione e partecipazione popolare. Per garantire il regolare svolgimento dell’evento e tutelare la sicurezza dei cittadini, il sindaco Laura Nargi ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sull’intero territorio comunale. (Anteprima24.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Giro d'Italia 2025 arriva sulle strade italiane e lo fa dopo un giorno di pausa, al termine delle prime tre tappe in Albania. Martedì 13 maggio, la carovana della Corsa Rosa di ciclismo su strada sbarca nel Salento, più precisamente ad Alberobello, dove inizia la salita dello Stivale dalla punta del suo tacco. (Olympics.com)

Seppure sul parterre viga ancora il massimo riserbo, un elemento è certo: a fare da location alla cena di gala che chiuderà la “cinque giorni” di eventi messa a punto da Rcs e dal comitato organizzatore della tappa a Lecce del Giro sarà il Chiostro dei Domenicani. (Quotidiano Di Puglia)

Italia St 2025 50 min La trasmissione che precede il via di ogni tappa in tutti i suoi aspetti: l'emozione, le speranze e i timori dei corridori, l'atmosfera, i colori e i profumi del Villaggio. Ma anche la cultura, la storia dei luoghi che ospitano le partenze, e poi le tattiche, gli spunti e i possibili sviluppi della corsa. (RaiPlay)

Aspettando il Giro d'Italia, partono il primo "Trofeo Leo constructions" e la "Ciclopasseggiata in rosa"

LECCE – Aspettando la tappa del Giro d’Italia che arriverà a Lecce martedì prossimo, in una città sempre più colorata di rosa, ecco la prima edizione del Trofeo “Leo Costruction”, gara ciclistica che porta la firma della società Leo Costruction SSD e prima tappa del Giro dei giovanissimi del Salento su bici da strada che vedrà la partecipazione di atleti provenienti anche da fuori regione. (Telerama News)

Nonostante l’intensa campagna elettorale in corso, non possiamo permetterci di ignorare problemi concreti e urgenti, che il futuro sindaco si troverà ad affrontare fin da subito, con margini di manovra molto ridotti. (Tarantini Time Quotidiano)

LECCE – Le iniziative sono state presentate questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo Carafa, dall’assessore allo Sport, Giancarlo Capoccia; dal presidente del comitato promotore della Tappa del Giro d’Italia a Lecce, Salvatore Bianco; dal delegato Coni provinciale, Luigi Renis; dai soci di “Leo constructions”, Elio e Massimo Leo; dall’amministratore unico “Leo constructions ssd”, Olsi Paja; da Stefano Rossi, direttore generale Asl Lecce; dagli organi federali FCI Marco Castellano (vice presidente regionale), Sergio Quarta (presidente provinciale), Donato Zollino (responsabile regionale giovanissimi); dal presidente di ArtWork, Paolo Babbo; dal presidente Gruppo velocipedistico pugliese, Fernando Caione; dal presidente del gruppo “Mollare mai”, Adriano Bolognese. (Corriere Salentino)