Busto, dopo la notte di follia la Lega attacca: «Remigrazione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBustese.it INTERNO

«Remigrazione unica soluzione». Così recita lo striscione affisso dalla Lega Giovani di Busto Arsizio sotto ai portici di piazza Garibaldi, teatro venerdì notte del grave episodio di ordine pubblico. Accanto ai ragazzi del movimento, anche il segretario provinciale leghista Andrea Cassani e il consigliere regionale Emanuele Monti. Gli esponenti del Carroccio hanno ribadito la ferma condanna per quanto accaduto e la solidarietà alle forze dell’ordine, in particolare ai poliziotti che si sono ritrovati accerchiati da una quarantina di giovani, perlopiù stranieri. (ilBustese.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un finale ricco di colpi di scena e una narrativa avvincente, questa serie continua a catturare l’attenzione degli spettatori. Tuttavia, come sempre, attenzione agli spoiler mentre approfondiamo i dettagli di questa nuova avventura. (SofiaOggi.com)

Dopo la notte di follia consumatasi in centro, i due vengono ora accompagnati al Cpr di Gradisca d'Isonzo per l’espulsione. Proseguono le indagini sugli altri responsabili. (VareseNoi.it)

Busto Arsizio (Varese) – La città non è fuori controllo. Comunque sia, tra venerdì e sabato la notte di follia in pieno centro, in piazza Garibaldi, protagonisti un gruppo di una quarantina di giovani, per la gran parte stranieri nordafricani, che dopo aver creato il caos hanno rivolto cori offensivi ai poliziotti e insulti nei confronti dell’Italia e del Governo, ha scosso la città. (IL GIORNO)

Sono stati firmati i due decreti d’espulsione per i due giovani responsabili della notte di tensione nel centro di Busto Arsizio. Si tratta di due cittadini marocchini, ritenuti responsabili dei reati commessi in piazza Garibaldi la notte di venerdì. (varesenews.it)

Centro sotto scacco di incivili, ubriachi, facinorosi, prevalentemente ma non esclusivamente molto giovani: tra piazza Garibaldi e via Fratelli d’Italia (siamo a meno di un minuto a piedi dalla sede municipale) ci sono spettatori abituali. (ilBustese.it)

È la Lega Giovani a tornare sul caso della rivolta contro la Polizia in piazza Garibaldi, esponendo uno striscione davanti ai portici del McDonald’s, epicentro della notte di follia di venerdì 10 gennaio. (malpensa24.it)