Parigi, Salah Abdeslam: Attacco a Francia in risposta a raid contro Isis

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

Gli aerei francesi che bombardano lo Stato islamico non fanno distinzione tra uomini, donne e bambini”, abbiamo voluto “sottoporre la Francia allo stesso dolore che subiamo”.

Lo ha dichiarato Salah Abdeslam, in tribunale a Parigi, accusato nel processo per gli attentati del 13 novembre 2015, ha riferito Bfmtv.

Ha continuato: quando l’ex presidente François Hollande “ha deciso di attaccare lo Stato islamico, sapeva che la sua decisione comportava rischi, sapeva che uomini e donne francesi sarebbero morti”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre fonti

Abdelhamid Abaaoud e Chakib Akrouh, entrambi vestiti di nero, passano sopra il cancello girevole, che verranno uccisi il 18 novembre 2015 in un attacco della polizia Il testimone passa le immagini, dalla videosorveglianza della metropolitana di Parigi, sul grande schermo dell’aula. (BarSport.Net)

“Perché è il paese che bombardava lo Stato islamico senza fare distinzione tra soldati e bambini Per l’unico sopravvissuto dei kamikaze che seminarono il terrore quella sera, gli attentati erano una risposta “ai bombardamenti francesi contro lo Stato Islamico”. (Agenpress)