MiTe: aliquote differenziate e proroga cessione del credito per Superbonus e detrazioni per l'edilizia

Qualenergia.it ECONOMIA

Queste le intenzioni del ministero per la Transizione ecologica, come esposte nei giorni scorsi dalla sottosegretaria Vannia Gava, rispondendo a […]. Potrebbe interessarti anche:

Prorogare oltre il 2023 le detrazioni fiscali per l’edilizia, Superbonus compreso, semplificando ed estendendo anche la cessione del credito e lo sconto in fattura, ma rimodulando le aliquote “in funzione delle performance generali raggiunte dall’edificio”. (Qualenergia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La detrazione, che inizialmente aveva un’aliquota unica, prima del 55% e poi del 65% per tutti gli interventi, ha infatti: l’aliquota al 65% è rimasta solo per gli interventi in grado di far raggiungere un maggior risparmio energetico. (Edilportale.com)

C'è inoltre da segnalare che nei giorni scorsi anche Camera e Senato hanno espresso il proprio favorevole alla proposta avanzata dagli operatori di settore di prorogare il superbonus fino alla fine del 2023 (idealista.it/news)

Stessa sorte potrebbe subire il Superbonus 110%, che da aliquota unica potrebbe trasformarsi in una misura premiante con vari livelli di incentivo. Novità in arrivo per quanto riguarda il Superbonus 110%. (Greenstyle.it)

Il Superbonus potrebbe cambiare aspetto e diventare una detrazione con aliquote graduate, maggiormente integrata con gli altri bonus per l’efficientamento energetico e la riqualificazione edilizia. La risposta sembra in linea con gli obiettivi di semplificazione del Governo e le richieste degli addetti ai lavori. (ingenio-web.it)