Funerali Giulia e Alessia: "Ci fa paura scivolare nel vicolo cieco della banalizzazione del male e del cinismo"

BolognaToday INTERNO

Infine, il corteo funebre si è recato a piedi nel vicino cimitero, dove Giulia e Alessia sono state sepolte

Un migliaio di persone, infatti, si è recato alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio per piangere la loro scomparsa.

Troppo il dolore, tanto che prima dell’inizio della cerimonia Don Giancarlo ha chiesto ai partecipanti di non disturbare i familiari più stretti delle vittime.

Funerali Giulia e Alessia, il sindaco: “Non siete un problema, tanto meno il problema del nostro tempo". (BolognaToday)

Su altri giornali

Fiori, girasoli e rose bianche sulle bare e ai lati delle navate della chiesa, per l’addio alle due povere ragazze. Oltre al sindaco di Castenaso, è presente la delegazione del Comune di Riccione con il gonfalone, guidata dalla sindaca Daniela Angelini. (CorriereRomagna)

Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. Noi nella famiglia di Alessia e Giulia da domenica vediamo un dolore infinito, il rischio è la caduta nel baratro nel cinismo. (Gazzetta del Sud)

Una pioggia di applausi e palloncini bianchi liberati nel cielo hanno salutato per l’ultima volta le due sorelle Amici, familiari e abitanti del paese, in centinaia hanno voluto dare l’ultimo saluto a Giulia e Alessia Pisano, le due sorelle di 15 e 17 anni, morte travolte da un treno domenica mattina nella stazione di Riccione. (Il Riformista)

La presenza di tutti qui già parla tanto da sola e ci sarà modo poi nel tempo di farsi vicini", conclude don Francesco Se siamo discreti aiutiamo a vivere questo momento senza ulteriore fatica. (RiminiToday)

Il dolore lo vivremo insieme non ci lasceremo sbriciolare". Letto durante la messa anche il messaggio dell'arcivescovo di Bologna, nonché presidente della Cei, Mons. Matteo Zuppi (Fanpage.it)

Dalle 8, nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Castenaso, sarà aperta la camera ardente e alle 10.30 si celebreranno le esequie. Sono stati fissati per domani, venerdì 5 agosto, i funerali di Alessia e Giulia Pisanu, le due sorelle di Castenaso (Bologna) che sono morte domenica mattina investite da un treno in stazione a Riccione. (Gazzetta di Parma)