Genova, donna schiacciata da una palma in piazza Paolo da Novi: morta sul colpo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ rimasta schiacciata da una palma caduta in piazza Paolo Da Novi, nel quartiere genovese della Foce. Una donna di 58 anni è morta oggi nel primo pomeriggio, nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico del 118 e della Croce Bianca. Sul posto anche la polizia locale e le volanti inviate dalla Questura, mentre sono stati i Vigili del Fuoco a liberare il corpo ancora sotto la pianta. Allertati anche i responsabili del verde della municipalizzata Aster (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La palma è improvvisamente crollata da una delle aiuole al lato del posteggio di piazza Da Novi, dove la donna era malauguratamente di passaggio. Sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per chiarire eventuali responsabilità sulle manutenzioni. (il Giornale)
È atteso per questo sabato, 15 marzo, alle ore 21:00 il prossimo spettacolo al TIP Teatro di Via Aspromonte. (Corriere di Lamezia)
In piazza Paolo da Novi, sotto una pioggia che non smette di cadere, c’è ancora il corpo di Francesca Testino. Tra agenti della polizia locale, soccorritori, vigili del fuoco, tra il pm di turno Fabrizio Givri, il sindaco facente f… (La Repubblica)

Genova. Il sostituto procuratore Fabrizio Givri disporrà nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Francesca Testino, la dipendente della Regione Liguria morta nel primo pomeriggio di ieri dopo essere stata schiacciata da una palma in piazza Paolo Da Novi mentre tornava a casa. (Genova24.it)
Il giorno dopo, in piazza Paolo da Novi rimangono le transenne a circondare la grande palma schiantata al suolo, sequestrata dalla polizia locale per consentire le indagini. Sabato 15 marzo sarà lutto cittadino a Genova per la morte di Francesca Testino, la 57enne travolta e uccisa da una palma crollata ieri pomeriggio in piazza Paolo da Novi nel quartiere della Foce. (Genova24.it)
Genova. Sabato 15 marzo sarà lutto cittadino a Genova per la morte di Francesca Testino, la 57enne travolta e uccisa da una palma crollata ieri pomeriggio in piazza Paolo da Novi nel quartiere della Foce. (Genova24.it)