Variante Delta sempre più diffusa in regione: a Trieste supera il 95 % dei campioni analizzati. Età media dei contagiati 35 anni

Variante Delta sempre più diffusa in regione: a Trieste supera il 95 % dei campioni analizzati. Età media dei contagiati 35 anni
Il Piccolo INTERNO

"Su 64 sequenziamenti compiuti nel periodo compreso tra il 5 e il 13 luglio su altrettanti campioni in Friuli Venezia Giulia, 58 rispondono alla variante Delta, 4 alla Alfa e 2 ad altre categorie non rilevanti.

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, precisando che l'età media delle persone il cui campionamento corrisponde alla variante Delta è di 35 anni.

Riccardi: “Siamo consapevoli che l'elevata velocità di trasmissione di questa variante richiede misure di sequenziamento, tracciamento e soprattutto di diffusione della vaccinazione sempre più importanti". (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Bollettino Coronavirus Italia, oggi 4.259 casi su 235.097 tamponi e 21 morti: i dati di mercoledì 21 luglio Ancora in aumento i casi di Coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati 4.259 casi su 235.097 tamponi. (Fanpage.it)

Nuova mappa dell’incidenza del Covid in Europa: Sardegna, Sicilia, Lazio e Veneto in giallo - L'Unione Sarda.it

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ha pubblicato la mappa aggiornata relativa all’incidenza del contagio Covid in tutta Europa. La mappa dell'Ecdc (foto Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie). (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr