Terzo mandato, De Luca: andiamo avanti. Al governo: non abbiate paura

Terzo mandato, De Luca: andiamo avanti. Al governo: non abbiate paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Terzo mandato, De Luca: andiamo avanti. Al governo: non abbiate paura Napoli, 10 gen. "La mia scelta è questa, non cambia. Andremo avanti con ancora più determinazione", ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una conferenza stampa a Napoli convocata all'indomani della decisione del governo di impugnare la legge regionale che gli consentirebbe il terzo mandato consecutivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NAPOLI (ITALPRESS) - “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. (Il Sole 24 ORE)

Nessuna sorpresa, giura fuori taccuino un big, “perché il De Luca di oggi ce lo aspettavamo esattamente così: doveva per forza tirare dritto per non perdere i suoi”. Ma dietro al gelo che filtra fuori taccuino dai piani alti del Pd, qui e là tra i dem … (Il Fatto Quotidiano)

Da nord a sud, dalla Campania al Veneto fino al Friuli-Venezia Giulia, il terzo mandato (negato) ai governatori fa ribollire i territori. Al presidente campano tocca il ruolo più scomodo: mostrarsi allo scoperto e organizzare la controffensiva. (Corriere della Sera)

Vincenzo De Luca sul terzo mandato in Campania :«mi candido, non arretrerò di un passo»

«Non abbiate paura». Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, cita papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato. «Hanno forse paura di De Luca, degli elettori. (Avvenire)

È qualcosa di vergognoso il modo in cui è stato calpestato questo principio costituzionale”. “La decisione del governo è contra personam, contro di me”: non si è fatta attendere la presa di posizione di Vincenzo De Luca (il Giornale)

A Palazzo Santa Lucia, in una sala gremita di giornalisti e addetti ai lavori De Luca ha voluto dire la sua sulle voci di questi giorni in merito alla volontà del governo di impugnare la legge regionale approvata il 5 novembre scorso che di fatto permetterebbe all’attuale Presidente di ricandidarsi alla guida della Campania per il terzo mandato. (Il Giornale d'Italia)