Morte di Giulia e Alessia investite da un treno a Riccione, Castenaso è un paese sotto shock

La Repubblica INTERNO

In città giri l'angolo e puoi talvolta passare per un estraneo, in una paese è diverso, di vista ci si conosce un po' tutti, talvolta ci si frequenta, e se non succede comunque ci si vede, il via vai è continuo e quando succedono tragedie simili pare quasi che il dolore pervada ogni angolo, anche se stavolta è pur sempre piena estate, è domenica pomeriggio, quasi tutti i negozi sono chiusi e molti sono in vacanza

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell'omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione (Corriere TV)

Di Maurizio Papa e Davide Landi. CASTENASO – È il giorno dei funerali di Alessia e Giulia Pisano, le giovanissime sorelle morte all’alba di domenica alla stazione di Riccione dopo essere state travolte sui binari da un treno Alta Velocità. (Dire)

Fondamentale, tra i racconti dei testimoni oculari (6 fin qui) ascoltati dalla Polfer romagnola, quello fatto dal macchinista del Frecciarossa . Dapprima seduta sulla banchina, scende sul binario per portare via Giulia (il Resto del Carlino)

Lo psichiatra: “I corpi straziati delle sorelle di Riccione rendono l’evento ancora più tragico”. LA FAMIGLIA DI ALESSIA E GIULIA: “PER ADESSO NIENTE VISITE”. Infine, la famiglia fa sapere che “si dispensa dalle visite. (Dire)

Il sogno di Giacomo Urtis è con le sorelle Selassié: “Sono certo che saprebbero catturare l’attenzione degli ascoltatori“ Il chirurgo plastico ama molto stare sotto i riflettori televisivi. Giacomo Urtis ha partecipato a ben due edizioni del Grande Fratello Vip: la quinta e la sesta. (Tutto.TV)

Noi oggi vediamo due figlie volute, cresciute, amate e curate – ha proseguito il parroco -. Si sono svolti lungo la mattinata di venerdì 5 agosto i funerali di Giulia e Alessia Pisanu, le cui salme riposano in due bare bianche. (Virgilio Notizie)