Piazza Affari possibile sorpresa positiva col Recovery Plan: ecco i titoli favoriti Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Piazza Affari possibile sorpresa positiva col Recovery Plan: ecco i titoli favoriti. Nel giorno della consegna della “pagella” sul Recovery Plan da parte di Ursula von der Leyen, Lemanik vede il mercato azionario ben posizionato grazie ai fondi in arrivo dall’Unione europea. L’Italia ha ricevuto una promozione quasi a pieni voti del suo Recovery Plan e oggi Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue, sarà a Roma per consegnare fisicamente la “pagella” a Mario Draghi (Investing.com)

La notizia riportata su altre testate

Altre società finanziarie, come BlueBay Asset Management e Vontobel, hanno espresso già una view positiva in particolare sui titoli di Stato e sulle obbligazioni bancarie italiane. Sul mercato italiano, la scelta di Lemanik è molto selettiva e incentrata su "valutazioni relativamente basse e profili di crescita visibili". (Yahoo Finanza)

Il settore si sta rapidamente riprendendo dai danni causati dal lockdown valutati in 1,7 miliardi. (HelpMeTech)

(LaPresse) – Il Consiglio “ha 4 settimane per approvare il piano e poi potremo erogare la prima tranche di finanziamenti”. Roma, 22 giu. (LaPresse)

L’Italia riceverà la “quota più grande del Next Generation Eu da 191 miliardi di euro”, si tratta di “un’opportunità per rendere l’Italia il motore della crescita europea”, ha aggiunto von der Leyen Così la presidente della Commissione Ue in conferenza stampa congiunta con il presidente del Consiglio Mario Draghi (LaPresse)

Al Global Health Summit, la Presidente von der Leyen ha presentato l’iniziativa europea per la produzione locale e l’accesso ai vaccini, ai farmaci e alle tecnologie sanitarie nel continente africano. La Commissione è pronta a presentare una propria proposta scritta come base per i negoziati. (LaPresse)

“E’ solo l’inizio – ha aggiunto – la cosa più importante è la realizzazione del piano, arriverà la prima tranche da 24,38 miliardi, queste cifre un tempo erano una legge di bilancio. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr