Hotel Torino. Camere già quasi esaurite per l'Eurovision Song Contest 2022

E’ già febbre da Eurovision Song Contest 2022.

Eventi grazie ai quali Torino “è diventata di recente hub Ryanair – aveva concluso Appendino – garantendo ancora più collegamenti aerei con il resto del mondo”

Lo rileva il quotidiano Repubblica in un articolo sull’edizione Torino: “Basta andare su Booking per scoprire che il 93 per cento delle strutture è già prenotato.

Torino è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre fonti

«Abbiamo vinto, Torino ha vinto! Ha vinto Torino nella sua bellezza». (Gazzetta di Modena)

Si parla di oltre 100 milioni di euro di ricadute per la città, un’ultima e ottima eredità lasciata dalla sindaca Chiara Appedino. Sono attesi in 100mila a Torino nei giorni del prestigioso appuntamento internazionale (torinonews24.it)

Il capoluogo piemontese, tra le 17 città candidate, è stato scelto per ospitare il più grande evento non sportivo al mondo, che torna in Italia dopo 31 anni grazie alla vittoria dei Maneskin. Si svolgerà a Torino il prossimo Eurovision Song Contest (Sky Tg24 )

Ancora nessuna certezza sui conduttori: vari i nomi circolati in questi giorni, tra cui Alessandro Cattelan, Milly Carlucci, Mika e Chiara Ferragni Annunciata ufficialmente la città italiana che ospiterà Eurovision 2022 che torna finalmente nel Belpaese dopo più di 30 anni. (SoloGossip.it)

Prima di tutto c’è da fare una valutazione dei costi: un Eurovision Song Contest costa circa una ventina di milioni di euro. Anche la Danimarca arrivò a 41 milioni, ma perché furono commessi degli errori di progettazione nella riconversione in arena della B&W Hallerne. (CorrierePL)

Sconfitte, tra le altre città, Milano, Bologna, Rimini e Pesaro Il capoluogo piemontese, tra le 17 città candidate, è stato scelto per ospitare il più grande evento non sportivo al mondo, che torna in Italia dopo 31 anni grazie alla vittoria dei Maneskin. (La Nuova Sardegna)