«Ddl Zan? Incostituzionale e liberticida, fermatelo a costo della Crisi di Governo»

AnconaToday INTERNO

«L'oscad (Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori, organo citato e riconosciuto anche dal ddl Zan ) segnala 319 casi di violenza o discriminazione omofobica in Italia dal 2010 al 2019.

Chiede inoltre ai partiti di centro destra al Governo del Paese, che a parole dicono di essere contrari al disegno di legge, di fermarlo

Trecentodiciannove in nove anni- affermano i consiglieri- i numeri parlano chiaro: non esiste emergenza omofobia nel nostro Paese. (AnconaToday)

Su altre testate

Basta speculare sui diritti umani". (Adnkronos) - "Apprendo che Matteo Salvini vuole presentare un testo alternativo al #DdlZan. (LiberoQuotidiano.it)

Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. (La7)

"Presenteremo domani la nostra proposta di legge, che è composta di soli tre articoli", ha annunciato il leader del Carroccio uscendo dalla Commissione Esteri del Senato. Ora anche Matteo Salvini conferma che domani verrà presentata una proposta di legge alternativa al ddl Zan contro l'omotransfobia. (Fanpage.it)

Cioè, sarà anche cambiato il mondo, ma io continuo a pensare che la repressione sessuale non si supera con la repressione penale”. Persino loro, però, trovano l’isteria attorno al ddl Zan e la costante pressione affinché venga approvato eccessiva. (Il Primato Nazionale)

Draghi, che non ha alcuna intenzione di spingere la Lega fuori dalla maggioranza, sarà certamente disposto a fare il possibile per evitare la rottura. La spinta verso lo scontro frontale sulla legge Zan sarebbe dunque incomprensibile se in ballo ci fosse solo una legge contro le violenze o le discriminazioni ai danni di gay e trans. (Il Dubbio)

Il Disegno di legge Zan (che prende il nome dal deputato del Pd, Alessandro Zan, relatore del testo approvato alla camera) vorrebbe sanare questa lacuna. Anche in questo caso, il ddl Zan andrebbe ad aggiungere a questa condizione elementi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale o identità di genere. (Nurse Times)