La Cina sanziona Nancy Pelosi, sale la tensione con gli Usa e le Borse Ue flettono

Milano Finanza ESTERI

In rialzo anche i prezzi del petrolio. I prezzi del petrolio sono in rialzo in vista dell'importante pubblicazione dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti hanno definito "provocatoria" la risposta della Cina alla visita di Pelosi.

Il rilascio dei dati sull'occupazione negli Stati Uniti, previsto per il primo pomeriggio, è visto come un momento chiave.

Meglio Unipol (+0,62%) che ha mostrato un utile netto semestrale in salita a 684 milioni (652 milioni nel primo semestre 2021)

"L'attenzione è rivolta ai dati sui non farm payroll degli Stati Uniti", ha spiegato Stephen Innes, managing partner di Spi Asset Management. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Taiwan, jet cinesi sopra la costa. Sulla costa cinese i turisti si sono radunati per cercare di scorgere gli aerei militari che effettuano esercitazioni sopra le loro teste. (Liberoquotidiano.it)

"Gli Usa non permetteranno alla Cina di isolare Taiwan. Potrebbero cercare di impedire ai cittadini di Taiwan di visitare alcuni luoghi e ci impediranno di viaggiare lì. Ma noi non gli permetteremo di isolare Taiwan. (ilGiornale.it)

(askanews) – La speaker della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi ha dichiarato che gli Stati Uniti “non permetteranno” alla Cina di isolare Taiwan, dopo che la sua visita a Taipei ha fatto infuriare Pechino. (Agenzia askanews)

Lo conferma il ministero della Difesa di Taipei, secondo cui «sono stati individuati vari aerei e navi dell'Esercito popolare di liberazione che partecipano alle manovre intorno allo Stretto di Taiwan e hanno superato la linea mediana». (LaC news24)

(askanews) - Si inaspriscono le tensioni fra Stati Uniti e Cina esplose dopo la visita della speaker Usa Nancy Pelosi. "L'esercito di liberazione popolare ha dichiarato ad accesso limitato sette zone vicino a Taiwan e ha annunciato che verranno eseguite una serie di esrcitazioni militari fino a lunedì. (Tiscali Notizie)

La Cina ha dichiarato venerdì che più di 100 aerei da guerra e 10 navi da guerra hanno preso parte alle esercitazioni. La Cina ha dichiarato venerdì che più di 100 aerei da guerra e 10 navi da guerra hanno preso parte alle esercitazioni militari intorno a Taiwan negli ultimi due giorni (LAPRESSE)