Allerta Meteo, ciclone al Sud: i dettagli sulle zone più colpite nelle prossime ore, domenica i temporali più forti in Calabria e Sicilia

MeteoWeb ESTERI

Addensamenti e qualche temporale anche su Alpi e Prealpi centro-orientali, meglio altrove, salvo addensamenti sul medio Adriatico, ma con scarsi fenomeni associati.

Nelle ore pomeridiane, i rovesci e i temporali più intensi interesseranno in forma irregolare le regioni meridionali, tra Campania, Lucania, Puglia, Calabria e diffusamente ancora la Sicilia settentrionale, localmente orientale.

Temperature, in aumento sul medio-alto Tirreno e sulle regioni centro-occidentali del Nord, più o meno stazionarie altrove

MeteoWeb. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Temperature minime comprese tra 19 e 20 °C e massime comprese tra 32 e 35 °C. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. (Sky Tg24 )

Possibili fulmini e grandinate.​ A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico per temporali di livello Giallo con possibili:. – Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;. (Salernonotizie.it)

Meteo: CALDO in NUOVA INTENSIFICAZIONE nei prossimi giorni, MAPPE e dettagli Nuova settimana con anticiclone in rinforzo e temperature in graduale aumento. Temperature massime previste per martedì. TEMPERATURE MERCOLEDÌ. (3bmeteo)

"A partire dalla mezzanotte e fino alle ore 24 di domani, domenica 18 luglio 2021 - si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune -, sono previste nel territorio di Sciacca condizioni meteorologiche con criticità “arancione” per rischio idrogeologico e idraulico. (AgrigentoNotizie)

Perturbazione persistente. La perturbazione, infatti, insisterà sul territorio regionale per tutta la giornata di oggi e di domani. Valle Caudina: allerta meteo prorogata sino a domani sera. Il ciclone sospinto da correnti in discesa dal Nord Europa che influenzerà pesantemente il weekend, farà sentire i suoi effetti fino alla giornata di lunedì 19 luglio (il Caudino)

Mari: mossi i mari attorno alla Sardegna, Canale di Sicilia, alto Tirreno e medio Adriatico; in prevalenza poco mossi i restanti settori. Ancora un pò di instabilità, poi tornerà l’estate. L’inizio della prossima settimana vedrà ancora l’Italia interessata dai residui effetti dell’instabilità lasciati in eredità dalla perturbazione che ha caratterizzato la settimana appena trascorsa. (Ck12 Giornale)