Allerta Meteo, ciclone al Sud: i dettagli sulle zone più colpite nelle prossime ore, domenica i temporali più forti in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo, ciclone al Sud: i dettagli sulle zone più colpite nelle prossime ore, domenica i temporali più forti in Calabria e Sicilia
Più informazioni:
MeteoWeb ESTERI

Addensamenti e qualche temporale anche su Alpi e Prealpi centro-orientali, meglio altrove, salvo addensamenti sul medio Adriatico, ma con scarsi fenomeni associati.

Nelle ore pomeridiane, i rovesci e i temporali più intensi interesseranno in forma irregolare le regioni meridionali, tra Campania, Lucania, Puglia, Calabria e diffusamente ancora la Sicilia settentrionale, localmente orientale.

Temperature, in aumento sul medio-alto Tirreno e sulle regioni centro-occidentali del Nord, più o meno stazionarie altrove

MeteoWeb. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature saranno in calo con generale rinfrescata, più apprezzabile sul versante tirrenico, ma in generale anche sul resto dell'Isola. (AgrigentoNotizie)

Gialla nella zona centrale e meridionale dell'Isola Allerta arancione sui territori della costa tirrenica, nelle aree interne settentrionali e parte della jonica e del settore occidentale del Canale di Sicilia (CataniaToday)

Meteo: CALDO in NUOVA INTENSIFICAZIONE nei prossimi giorni, MAPPE e dettagli Nuova settimana con anticiclone in rinforzo e temperature in graduale aumento. Temperature massime previste per martedì. TEMPERATURE MERCOLEDÌ. (3bmeteo)

Stop al grande caldo, in arrivo temporali e nubifragi: "Il Palermitano tra le aree più bersagliate"

Rischio atteso dagli esperti sul territorio brindisino: idrogeologico per rovesci. BRINDISI - La Protezione Civile pugliese ha diramato da poco un'allerta meteo, che riguarda anche il territorio brindisino. (BrindisiReport)

Previsioni meteo 19 luglio, temporali al Sud. Le previsioni meteo di lunedì indicano che al Nord, al mattino, avremo nubi anche piuttosto compatte sulla Liguria e sul Piemonte sudoccidentale, mentre altrove il sole sarà maggiormente presente. (Fanpage.it)

Secondo l'esperto di 3BMeteo Edoardo Ferrara, anche la domenica sarà dominata dall'instabilità atmosferica con acquazzoni e temporali sparsi, che localmente potranno risultare violenti. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr