Freddie Mercury, libero e trasgressivo senza lezioni di inclusione: buon compleanno!

Freddie Mercury, libero e trasgressivo senza lezioni di inclusione: buon compleanno!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sembra perfino impossibile pensarlo, pare uno scherzo o forse un inganno dell’intelligenza artificiale, come certe foto perfettamente contraffatte: non ci si crede, ma se Freddie Mercury fosse vivo, proprio oggi compirebbe 78 anni. Impensabile, vero? «Muore giovane chi è caro agli dei», decretarono i lirici greci: e così per noi Freddie resta eternamente nel pieno delle forze, padrone del palco, dominatore degli stadi, detentore di un talento assoluto e di una volontà tenace, oltre che scalatore capace di arrampicarsi con la voce su su fino a note impossibili, regolarmente raggiunte e restituite con potenza e precisione senza paragoni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leader e frontman dei Queen, band che fondò con il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, nel corso della sua vita ha scritto canzoni immortali come «Don't Stop Me Now», «Somebody to Love», «We Are the Champions» e «Bohemian Rhapsody». (Corriere della Sera)

Queen: le 20 canzoni da riscoprire scelte da Mojo per i 78 anni dalla nascita di Freddie Mercury

le canzoni dei Queen si sono probabilmente radicate nella coscienza popolare più di qualsiasi altro gruppo al di fuori dei Beatles – scrive Danny Eccleston, l'autore del servizio, nell'introduzione - Mentre la maggior parte degli esseri senzienti avrà familiarità con pezzi come 'We Will Rock You' e 'Don't Stop Me Now', ci sono un sacco di gemme meno note che vale la pena di esaminare insieme ai gioielli della corona della band”. (Onda Rock)