Exor – Partnership con Ferrari e LoveFrom

Il Cittadino on line ECONOMIA

Ive entrerà inoltre nel Partners Council di Exor.

Oltre a collaborare con Ferrari, LoveFrom esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel business del lusso.

Exor e Ferrari hanno avviato una partnership di lungo termine, pluriennale, con Jony Ive e Marc Newson del collettivo creativo LoveFrom.

Ive, ex Chief Design Officer di Apple ha fondato il collettivo creativo di designer, architetti, musicisti, registi, autori, ingegneri e artisti con sedi a Londra e San Francisco

La prima realizzazione della nuova partnership unirà l’eccellenza di Ferrari con l’esperienza e la creatività di LoveFrom. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ruolo di Ive sarà particolarmente importante anche perché entrerà a far parte dei Partners Council di Exor, la holding che gestisce Ferrari e gli altri marchi della famiglia Agnelli. Ricordiamo che Jony Ive ha lasciato ufficialmente Apple nel novembre del 2019, continuando comunque a collaborare con la compagnia da consulente esterno con LoveFrom (Multiplayer.it)

Sir Jony Ive è stato capo del design di Apple e ha disegnato prodotti iconici come l'iPhone, l'iPod, l'iPad, l'iMac, il MacBook Air, l'Apple Watch e l'AirPods. Case automobilistiche La sede della Nuova Gestione Sportiva della Ferrari (Notizie - MSN Italia)

Insieme, Sir Jony Ive e Marc Newson, fanno parte del collettivo creativo LoveFrom. ACCANTO AL CENTRO STILE FERRARI. (Fleet Magazine)

Un “passaggio” che avviene attraverso la sua nuova società – fondata insieme a Marc Newson - LoveFrom che collaborerà con Exor, holding della famiglia Agnelli, e Ferrari. “Nel costruire grandi aziende – ha spiegato John Elkann, Presidente, Amministratore Delegato di Exor e Presidente di Ferrari - crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. (La Repubblica)

Difficile dedurre da queste parole quale sarà il perimetro della collaborazione, ma nell'accenno al futuro di Elkann è possibile ipotizzare un coinvolgimento nello sviluppo della prima Ferrari full electric, che il gruppo pianifica di lanciare entro il 2025 L'industrial designer autore dei più iconici prodotti di Apple lavorerà sia su Ferrari, che su nuovi progetti legati al mercato del lusso, si legge nel comunicato stampa. (DMove.it)

In seguito, il collettivo esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel campo del lusso. Sarà l’incontro tra Ferrari e LoveFrom a segnare il debutto della collaborazione che intende coinvolgere tutte le linee di business. (Pambianconews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr