Nexi: solido il trend di crescita con ricavi a +7,1%

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ricavi in crescita del 7,1% su base annua pari a 984 milioni ed EBITDA a +18,5% pari a 503 milioni di euro sono i risultati registrati da Nexi al 31 dicembre 2019 che confermano il solido trend di crescita operativa e finanziaria del gruppo.

Ha commentato Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Nexi.

Le operazioni straordinarie avvenute nell’anno ci hanno consentito inoltre di dare all’azienda ancora ulteriore scala, prospettiva e capacità di investimento, tutti elementi necessari per cogliere le opportunità offerte da un mercato sempre più dinamico e in via di consolidamento internazionale. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Ogni giovedì, nella tua casella di posta elettronica, riceverai le ultime notizie dal mondo bancario e ICT. (AziendaBanca)

L'Ebitda, informa un comunicato, si è attestato a 502,5 milioni, con una crescita organica del 18,5% rispetto al 2018. "In quest'ultimo anno abbiamo consolidato il nostro posizionamento di PayTech leader del mercato Italiano dei pagamenti digitali", ha commentato Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Nexi. (Yahoo Finanza)

Nexi è una società italiana che si occupa di servizi fintech (tecnologie legate alla finanza) legati ai pagamenti digitali. Nel 2019 le transazioni digitali gestite da Nexi, per conto di imprese o di consumatori, sono state 3.548 milioni, in aumento dell’11,1% rispetto all’anno precedente. (Starting Finance)

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com) Societe Generale conferma la raccomandazione hold sul titolo ma incrementa il target da 11,80 a 14,30 euro. (Investire Oggi)