Gabon, lesioni cardiache post-Covid: stop per Aubameyang, Lemina e Meyé - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

L'attaccante ha commentato la vicenda con una storia su Instagram in cui compare solamente l'emoji della lacrima e un incoraggiamento ai suoi compagni: "Come on boys".

'AFRICA. La commissione medica della CAF ha fermato i tre giocatori subito dopo che si erano negativizzati. La commissione medica della CAF, la confederazione calcistica africana, ha imposto lo stop a tre giocatori del Gabon dopo aver riscontrato lesioni cardiache nel corso dei controlli post-guarigione da Covid-19. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci dopo il Covid: non possono giocare col Gabon nel match di Coppa d’Africa. A poche ora dalla gara di Coppa d’Africa col Ghana, la Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF abbia ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al match. (Milan News 24)

E' uno dei peggiori momenti della carriera per Pierre-Emerick Aubameyang. Dopo aver perso la fascia di capitano ed essere finito ai margini dell’Arsenal, l'attaccante del Gabon - che si è negativizzato al Covid, ma era comunque fuori dalla partita di Coppa d’Africa contro il Ghana - si è sottoposto ad accertamenti che hanno riscontrato problemi cardiaci. (AreaNapoli.it)

La decisione è stata presa dalla commissione medica della Caf. Una doccia fredda per i calciatori ed il ct della Nazionale e l’ennesimo esempio degli effetti del Covid anche sugli atleti (IlNapolista)

Neanche il tempo di godersi la negativizzazione al covid che subito sono arrivate altre brutte notizie: Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, tre giocatori del Gabon impegnati in coppa d'Africa, non possono scendere in campo perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio. (La Repubblica)

La commissione medica della confederazione calcistica africana ha fermato tre giocatori del Gabon, Pierre-Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio da Covid-19. (Today.it)

Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. Occorrerà investigare e tenere sotto controllo queste lesioni per capire se e quando Aubameyang & Co. (La Gazzetta dello Sport)