Gabon, lesioni cardiache post-Covid: stop per Aubameyang, Lemina e Meyé - Sportmediaset

Gabon, lesioni cardiache post-Covid: stop per Aubameyang, Lemina e Meyé - Sportmediaset
Più informazioni:
Sport Mediaset SPORT

L'attaccante ha commentato la vicenda con una storia su Instagram in cui compare solamente l'emoji della lacrima e un incoraggiamento ai suoi compagni: "Come on boys".

'AFRICA. La commissione medica della CAF ha fermato i tre giocatori subito dopo che si erano negativizzati. La commissione medica della CAF, la confederazione calcistica africana, ha imposto lo stop a tre giocatori del Gabon dopo aver riscontrato lesioni cardiache nel corso dei controlli post-guarigione da Covid-19. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante tutto era arrivata la vittoria sulle Comore e c'era grande speranza in vista della sfida contro i ghanesi col rientro della stella Aubameyang. (La Repubblica)

Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang e Lemina, problemi cardiaci dopo il Covid: non possono giocare col Gabon nel match di Coppa d’Africa. A poche ora dalla gara di Coppa d’Africa col Ghana, la Federcalcio del Gabon ha annunciato che la commissione medica della CAF abbia ritenuto i calciatori Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina non idonei al match. (Milan News 24)

I tre sono diventati negativi al Covid, ma gli esami effettuati avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca. Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang è stato fermato dalla Federcalcio del Gabon per problemi al cuore dopo la negatività al Covid: la Juve si defila? (Juventus News 24)

Aubameyang, Lemina e Meye del Gabon negativi al Covid ma out per problemi al cuore

Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. Per Aubameyang non è di certo un buon momento, visto che puntava tantissimo sulla Coppa d’Africa per ricordare a tutti di che pasta è fatto dopo essere stato messo da parte dall’Arsenal. (La Gazzetta dello Sport)

E' uno dei peggiori momenti della carriera per Pierre-Emerick Aubameyang. Nella sua stessa situazione ci sono altri calciatori. (AreaNapoli.it)

Il motivo dell'esclusione dei tre dal match, pur essendosi negativizzati dal Covid, è stato ufficializzato dalla stessa federazione calcistica del Gabon con una nota su Twitter: "Secondo la commissione medica della CAF (il massimo organo di governo calcistico del continente) Pierre Emerick Aubameyang, Axel Meyé e Mario Lemina, pur risultati negativi al Covid, non hanno potuto prendere parte alla partita. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr