Olaf Scholz vincitore del secondo dibattito pre-elezioni

Ticinonline ESTERI

Duelli (anzi, "truelli") sul piccolo schermo che anticipano le elezioni del 26 settembre, quando verrà determinato il successore di Angela Merkel.

Un'eventualità che Scholz ha detto «improbabile», ma senza escluderla categoricamente

Il candidato socialdemocratico è stato infatti dichiarato vincitore del secondo dibattito televisivo (su tre).

Si è poi discusso molto anche di una possibile coalizione del partito dei socialdemocratici (SPD) con la sinistra "Die Linke". (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Keystone. Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il «più convincente» per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda ieri sera fra i candidati alla cancelleria in Germania. Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come «più competente» e «più credibile» dei due avversari, mentre Baerbock è risultata «più simpatica» e «più incisiva nel confronto» (Bluewin)

Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come "più competente" e "più credibile" dei due avversari, mentre Baerbock è risultata "più simpatica" e "più incisiva nel confronto" Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 13:29. (tvsvizzera.it)

Il candidato dei cristiano-democratici, Armin Laschet, a due settimane dalle elezioni in Germania, apre alla possibilità di entrare in una coalizione guidata dai socialdemocratici. BERLINO – A due settimane esatte dalle elezioni che segneranno la Germania post-Merkel, il candidato cancelliere della Cdu, Armin Laschet, non ha escluso un ruolo di partner minore in una coalizione di governo guidata dai socialdemocratici. (News Mondo)

Che poi hanno trovato l’uomo ideale al momento giusto, destinato – salvo sorprese dell’ultima ora – a guidare la Germania dopo gli anni della cancelliera Le elezioni del 26 settembre rappresentano, infatti, uno spartiacque nella storia tedesca e, chissà, forse anche per l’Europa. (Impakter Italia)

A pochi giorni dalle elezioni tedesche in cui Angela Merkel va fuori scena, nel secondo duello televisivo si conferma l'inadeguatezza del candidato premier e sostituto della Merkel, Armin Laschet. Voglio aumentare il tasso di energia alternativa e mettere in campo proposte avanzate che il vostro partito ha respinto" ribatte Scholz (Euronews Italiano)

Stando ai risultati del sondaggio, avrebbe resistito con successo: per il 49% degli spettatori il capo dell’Spd è risultato il più competente (davanti a Laschet, 26%, e Baerbock, 18%). Elezioni Germania: alla ricerca di una nuova coalizione. (Wall Street Italia)