[il punto] 90 minuti di faccia a faccia. Salvini rassicura Draghi. Mentre la “federazione” di centrodestra si ferma ai box

Tiscali Notizie INTERNO

Perchè anche un bambino capisce che proporre una cosa del genere e insistere per portarla avanti è destabilizzante e non un sostegno all’azione del governo Draghi

“Siamo sulla stessa linea di Draghi: accordi con i paesi europei e con i paesi africani di origine” ha precisato Salvini.

Che poi è ciò che fanno già da anni, con alterne fortune e non sempre tutti insieme, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Video su questo argomento "Informazione faziosa, miope e falsa", Senaldi bacchetta i quotidiani: "Non credono alla federazione del centrodestra? La base di partenza, spiegano fonti vicine al segretario leghista, è oggi attestata al 31,6% "ma ha un valore potenziale tra il 34 e il 37%". (Liberoquotidiano.it)

“Se arriviamo ai gruppi unici in Parlamento, la tua candidatura al Quirinale, che tutto il centrodestra sosterrà, avrà radici più solide. Ma davvero Berlusconi può ambire al Quirinale? (Il Fatto Quotidiano)

Non vorrei quindi che questa fosse un’operazione per trasformare Forza Italia in Forza Lega”, evidenzia il ministro per il Sud In quest’ultima categoria rientrano le due ministre Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini, le più perplesse sull’operazione Federazione. (Il Riformista)

Sul merito, in ogni caso, restano “forti perplessità” perché “la storia, i valori, l’identità” di Forza Italia vanno “difesi e rilanciati, non annacquati in soggetti nuovi”. Troppo forte l’agitazione dentro Forza Italia per mettere sul tavolo di Palazzo Chigi l’argomento, che l’ex ministro dell’Interno vorrebbe chiudere entro fine giugno. (Il Fatto Quotidiano)