Voghera, legale vittima: "Ammazzato senza motivo da un assassino"

Adnkronos INTERNO

“Bisogna dire le cose come stanno: Youns è stato ammazzato da un assassino senza motivo”.

Negli ultimi tempi Youns El Boussetaoui “stava male.

Andava curato, non ucciso” dice l'avvocato Piazza.

“Conoscevo Youns da diverso tempo - racconta all’Adnkronos - l’ho difeso per circa cinque anni per una serie di reati bagatellari”

Parlando con l’Adnkronos Piazza denuncia “una gravissima violazione del diritto di difesa: sul corpo di Youns è stata eseguita l’autopsia senza che i familiari ne venissero informati. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

E’ a questo punto, però, che si perde l’inquadratura ed il video non mostra il momento preciso in cui Adriatici impugna l’arma per sparare. L’assessore Adriatici soprannominato “lo sceriffo” ha sparato un colpo su Youns El Bossettaoui, un 39enne di origini marocchine, che ne ha provocato la morte. (Yeslife)

Del resto, nelle immediate fasi successive all’omicidio, Adriatici ha ammesso di avere la pistola carica: «Io giro sempre con il colpo in canna». Bisogna capire se abbia esibito la pistola prima di ricevere il colpo a mano aperta in una fase di «dissuasione» (ma a che titolo?) (Notizie - MSN Italia)

È stato ammazzato – ha aggiunto – davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua I parenti della vittima disperati: “Gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone, vogliamo giustizia”. (L'agone)

Un vizio che forse aveva aggravato i suoi disturbi psichici.A Voghera era arrivato alcuni mesi fa, dopo essere stato cacciato da altre città. «Era capace di andare al tavolo dei clienti e abbassarsi i pantaloni, era spesso molesto e abbiamo segnalato più volte la situazione alle forze dell’ordine, anche all’assessore», dicono i gestori in piazza Meardi. (La Provincia Pavese)

Domenica, dall’altare, sceglierà parole più consone al parroco del Duomo di Voghera, ma c’è da scommettere che le casalinghe lo capiranno al volo. La Procura di Pavia ha chiesto la conferma degli arresti domiciliari per l’assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera che martedì sera ha ucciso con un colpo di pistola un cittadino marocchino. (Notizie - MSN Italia)

Una sorta di ronda, per ovviare secondo lui alle mancanze di Prefettura, agenti, carabinieri. Saranno i periti, attraverso la misurazione tra foro d’entrata e linea di tiro, a stabilire la posizione (steso o in piedi) di Adriatici (Silenzi e Falsità)