“E’ troppo presto per ridurre gli aiuti, ma per la Bce è il momento della chiarezza”

La Stampa ECONOMIA

«La Banca centrale europea deve rispondere a molte domande, e lo deve fare in modo chiaro».

Ha pochi dubbi Sylvain Broyer, capo economista europeo di S&P Global, riguardo alla riunione del Consiglio direttivo della Bce.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Volatilità ridotta al minimo per le principali divise col prevalere di un clima 'wait-and-see'. L'indice di volatilità del mercato valutario di Deutsche Bank ieri ha toccato il livello più basso da febbraio 2020, per calare ancora oggi. (Yahoo Finanza)

La Bce non cambierà rotta, positivo per l’azionario europeo. Il BlackRock (NYSE: ) Investment Institute è ottimista sull’azionario europeo, se il mercato dovesse interpretare male le indicazioni della Bce causando un allargamento degli del debito, sarebbe un’occasione di acquisto. (Investing.com)

E' quanto afferma il leader delle Sardine, Mattia Santori, replicando, spiega, alla "gogna mediatica" che gli ha ris Perché siamo dei figli di papà e blablabla. (Yahoo Notizie)

Mercati: inflazione Usa oltre le attese

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. “Il consiglio direttivo della Bce – ha aggiunto la presidente – ribadisce il ruolo chiave del programma Next Generation Eu. (FIRSTonline)

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. (Radio 24)

Il dato probabilmente metterà un po’ di pressione sulle previsioni su rendimenti obbligazionari e sulle aspettative di inflazione. L’inflazione headline statunitense di maggio ha superato le aspettative, segnando un +5,0% su base annua, in accelerazione rispetto al +4,2% del mese scorso. (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr