“E’ troppo presto per ridurre gli aiuti, ma per la Bce è il momento della chiarezza”

La Stampa ECONOMIA

«La Banca centrale europea deve rispondere a molte domande, e lo deve fare in modo chiaro».

Ha pochi dubbi Sylvain Broyer, capo economista europeo di S&P Global, riguardo alla riunione del Consiglio direttivo della Bce.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. (Radio 24)

Nel valutario l'euro/dollaro resta sotto 1,22 a 1,217 (-0,107%), il dollaro/yen è a 109,54, -0,064%, e il cross tra sterlina e dollaro tratta a 1,411, -0,078%. In rosso la chiusura di Wall Street (Dow Jones -0,44%, S&P -0,18%, Nasdaq -0,09%). (Milano Finanza)

“La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. Nell’azionario: Piazza Affari perde lo 0,4%, arretrando a 25.638 punti, penalizzata dalle vendite sui titoli industriali e su alcuni titoli finanziari. (Notizie - MSN Italia)

La verità è che chi oggi si finge leone (da tastiera. Adnkronos. “Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. (Yahoo Notizie)

Ma per la prima volta dall’inizio della crisi la Bce mette per iscritto una promessa: l’orientamento di Francoforte resterà “molto accomodante”. L’Eurozona. Uno sguardo più sereno che si concretizza nelle nuove stime sull’andamento del Pil dell’Eurozona. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. (FIRSTonline)