La Grecia crea l'isola laboratorio per le auto elettriche e l'energia solare - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Questa isola nell'arcipelago della Cicladi, 1.300 abitanti e 1.500 auto col motore a scoppio, punta nel giro di qualche anno a sostituire la flotta esistente con veicoli elettrici.

Queste prime auto saranno in dotazione alle forze dell'ordine e verranno utilizzate dalla polizia e dagli uomini della guardia costiera

Per chi vi abita le autorità hanno previsto sussidi per sostenere questa transizione verde: bonus per l'acquisto di veicoli elettrici, biciclette e i sistemi per caricare le batterie a domicilio. (Italia Oggi)

Su altre testate

Ciò fornirà energia verde al 100% delle auto elettriche e fino al 60% dell’intera isola Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Corriere Adriatico)

Ora, il Partito Laburista, il Partito Socialista Popolare e il Partito di Centro hanno votato tutti attraverso una “tassa Tesla” all’assemblea nazionale. Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. (Travely.biz)

Volkswagen ha guidato questo cambiamento, offrendo l’intera gamma di mobilità sostenibile, dalle auto, alla ricarica, alle soluzioni energetiche sostenibili. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Il Messaggero - Motori)

Arriveranno entro fine anno altre 5 colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Il Comune ha deciso di partecipare a un bando regionale che potrebbe finanziare l’intero intervento, del costo di 95 mila euro. (La Provincia Pavese)

Quando si pensa all’acquisto di un’auto elettrica, il prezzo è spesso ciò che ci blocca, è vero, le elettriche costano più di quelle con motore termico, ma i vantaggi delle auto elettriche sono da prendere in seria considerazione. (Time Magazine)

Installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche ed e-bike sul territorio del comune di Carcare: il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta una mozione. L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr