Il team della Ferragni scrisse al personale di non andare in ufficio perché "c'era la GDF"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pandoro-gate: dopo il rinvio a giudizio di quattro persone (tra cui Chiara Ferragni), iniziano ad emergere particolari dell'inchiesta. Quando la Guardia di Finanza andò nelle sedi delle società dell'influencer per raccogliere documentazione in relazione all'inchiesta della Procura di Milano sulla presunta truffa sulle vendite con pubblicità ingannevole del pandoro e delle uova di Pasqua, il team dell'imprenditrice avrebbe inviato un "messaggio whatsapp" al "personale delle società" dicendo di non andare "in ufficio". (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altre testate
"La beneficenza è fuorviante. Ferragni si attribuisce meriti che non ha" (Fanpage.it)
«Non scherziamo. C’è un’esigenza non solo tecnica ma direi democratica di comunicare i fatti nella loro solida consistenza. E non nell’interesse dei singoli magistrati, ma dei cittadini. An… (la Repubblica)
Lo scriveva, nel novembre 2022, un dipendente di un'agenzia di comunicazione in una mail inviata ad una responsabile della Balocco, per cui la stessa agenzia lavorava, spiegandole, in sostanza, che Chiara Ferragni stava sfruttando il tema della beneficenza nella campagna per la promozione del pandoro "Pink Christmas". (Tiscali Notizie)

A brevissima distanza dalla notizia del rinvio a giudizio di Chiara Ferragni per l’infinita vicenda del pandoro rosa e delle uova di Pasqua, emergono nuovi scambi e-mail e WhatsApp tra il personale dell’imprenditrice digitale e quello di Balocco riguardo l’insidiosa questione della pubblicità ingannevole (Dissapore)
L'obiettivo? Raccogliere carte e testimonianze. Chiara Ferragni rinviata a giudizio. (Liberoquotidiano.it)
In un'informativa della Guardia di finanza di Milano, tra gli atti che fanno parte del fascicolo del processo contro Chiara Ferragni - imputata per truffa continuata e aggravata in relazione alle operazioni commerciali “Pandoro Balocco Pink Christmas, Limited Edition Chiara Ferragni” (Natale 2022) e 'Uova di Pasqua Chiara Ferragni - sosteniamo i Bambini delle Fate (Pasqua 2021 e 2022) - emergono una serie di mail in cui si evince il malumore su come il team dell'imprenditrice digitale sembra voler gestire la comunicazione sugli accordi commerciali raggiunti. (ilmessaggero.it)