Ratzinger, giallo in Vaticano. Tirano in ballo anche il suo segretario padre Georg: "Sapeva tutto"

Liberoquotidiano.it ESTERI

Dunque, quello di Ratzinger al libro sul celibato è stato solo un "contributo" per contrastare la "apostasia silenziosa", per dirla con il cardinale Sarah.

Questi sapeva della partecipazione di Ratzinger al libro del cardinale africano Sarah sull'indispensabilità del celibato ecclesiastico.

Nel mondo Vaticano è noto come il Papa emerito, Joseph Ratzinger, si esprima per il tramite di Monsignor Georg Ganswein, suo segretario personale. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nei commenti agli articoli sul libro e sulla questione del celibato dei sacerdoti, i lettori francesi sono spesso caustici, tradendo talvolta una scarsa informazione. Il celibato è una costrizione innaturale che può generare deviazioni » commentano dei lettori sul sito del Parisien . (Famiglia Cristiana)

A meno che la sua rinuncia non sia invalida: ma questo, nel caso di Benedetto XVI, dovrebbe essere provato. E cosa dirà Benedetto XVI di fronte al “percorso” dei suoi confratelli tedeschi, che annunciano di voler dare «valore obbligatorio» alle loro decisioni in Germania? (Corrispondenza romana)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)