Somministrazione vaccino anti-covid alle persone più fragili, la lettrice Daniela è d'accordo con Marco Tron

SanremoNews.it SALUTE

"Mi associo all’appello rivolto dal signor Marco Tron a Regione Liguria, per ribadire la necessità di attribuire effettiva priorità, nella fase vaccinale in corso, ai soggetti fragili ed a coloro che li accudiscono (care giver, familiari), provvedendo alla loro vaccinazione contestualmente a quella dei soggetti ultraottantenni.

Daniela Barisone"

Ció, al fine di evitare che, di fatto, queste persone finiscano in coda all’attuale fase vaccinale, attuando una grave e ingiustificata discriminazione nei loro confronti. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%. (TGR – Rai)

Secondo quanto riferiscono i media americani sono molte migliaia i militari che rifiutano di farsi vaccinare. Alcuni vertici militari non escludono misure coercitive come ad esempio rendere il vaccino obbligatorio anche se in molti frenano. (Analisi Difesa)

A Genova 15 infermieri contagiati: avevano rifiutato il vaccino. Da Prima il Levante. Non uno, non quattro, bensì 15 gli infermieri rimasti contagiati. Negli ultimi giorni nella struttura sono stati 54 agli ospiti che hanno ricevuto la dose di vaccino anti Covid, mentre i restanti anziani riceveranno il vaccino in settimana. (Prima la Martesana)

Così Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano in un’intervista a Repubblica. Ma non posso aggiungere di più prima del deposito del brevetto” (Nurse Times)

Con queste parole l’assessore alla Salute Pierlugi Lopalco ha dato il via ufficiale alla campagna vaccinale anti Covid 19 dedicata al personale scolastico in Puglia, assistendo a Bari alla somministrazione delle prime dosi ai docenti delle scuole dell’infanzia nella struttura del Palacarbonara, messa a disposizione dal Comune. (LecceSette)

Una volta che nonna Livia ha raccontato la sua mattinata, i vigili urbani di Bisaccia hanno allertato i servizi sociali. Autonoma e determinata, non è la prima volta che l’anziana fa lunghe camminate (La Gazzetta dello Sport)