Le cedole penalizzano il Ftse MIb, Telecom Italia spicca il volo

Le cedole penalizzano il Ftse MIb, Telecom Italia spicca il volo
Approfondimenti:
Yahoo Finanza ECONOMIA

A Piazza Affari la notizia del giorno è rappresentata dalla manifestazione di interesse di KKR per il 100% di Telecom Italia (+30,25% a 0,4513 euro).

La manifestazione d’interesse, soggetta alla condizione del raggiungimento della soglia di adesione minima del 51% del capitale, è stata qualificata da KKR come “amichevole”.

Al termine della prima seduta della settimana, lo spread Btp-Bund si è fermato a 118 punti base (-0,58%)

Grazie ad un miglioramento nel corso della seconda parte, guidato in parte dall’avvio positivo delle contrattazioni a Wall Street, a Milano il Ftse Mib ha chiuso in aumento dello 0,17% a 27.382,87 punti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Tim -3%, Vivendi ribadisce il no a Kkr. Condividi. di Fabrizio Patti In Europa andamento misto per le borse: -0,87% per l'indice Ftse Mib Milano, peggior risultato tra le principali piazze finanziarie del continente. (Rai News)

L’indice Ftse Mib ha chiuso sotto la soglia dei 27 mila punti (-1,62% a 26.939 punti) complici i timori per le prossime mosse della Fed dopo la riconferma di Powell, insieme all’acuirsi dell’emergenza quarta ondata contagi in Europa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

leggi anche Azioni Generali in focus: ci attendiamo una risalita dei corsi. Deciso incremento per lo spread con i titoli tedeschi, in aumento del 4,11% a 126 punti base. La Borsa oggi inizia la seduta in deciso territorio negativo: sul Ftse Mib gli unici due segni più sono registrati da Leonardo (+0,81%) e da Telecom Italia (+3,1%), con quest’ultima ancora al di sotto degli 0,5 euro che potrebbero essere messi sul piatto da KKR. (Money.it)

I mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione

Tra i titoli in evidenza:. Telecom Italia (MI: ) (TIM), in altalena, torna in deciso calo dopo il +30% incassato ieri. Il mercato vorrebbe vederci più chiaro e fa una tara all'Opa di Kkr che al momento, di fatto, non c'è. (Investing.com)

Le azioni sono entrate temporaneamente in asta di volatilita' quando segnavano +14,7% per poi accelerare ulteriormente una volta ammesse: +15,1% a 0,4944 euro. (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari lo scenario si fa complicato e la seduta di mezzo dell’ottava borsistica rischia di complicare ancora di più il quadro. Perciò a causa del Covid i mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr